457 utenti


Libri.itJOHANN CHRISTOPH VOLKAMER, CITRUS FRUITS (INT) - XLPACKAGE DESIGN BOOK 6STUDIO MUMBAI 2003-2019NEVE, NEVE E ANCORA TANTA NEVEWALT DISNEY
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Lingua: ITALIANO

Totale: 18700

#Finanza​ per l'innovazione, con Giampio Bracchi

#Halloweek: Dove sono gli alieni? - Il paradosso di Fermi

Considerata l'età e la vastità della nostra galassia, è molto probabile che essa possa ospitare altre forme di vita intelligenti. Alcune di esse sono probabilmente sufficientemente sviluppate da mettersi in contatto con noi. Ma dove sono?
Questa è una parafrasi di uno dei paradossi scientifici più famosi di sempre. In questo video proveremo a dare una risposta scientifica alla domanda "esistono gli alieni? Se sì, dove sono?"
Del resto non saranno mica passati di qui sui loro UFO solo per costruire le piramidi, rapire due persone, e poi arrivederci!
#Halloweek​ #LaParteBellaDellaScienza​ #EdutubeItalia

Visita: www.paypal.me

#IoApro: la disobbedienza dei ristoranti dal 15 gennaio

Riflessioni di Matteo Gracis sul Covid-19 e la gestione della pandemia.

#LIBRERIEinFIORE 2018 una inziativa #logosedizioni

Per il rifiorire delle librerie e della cultura in Italia, OGNI ANNO IL 21 MARZO #logosedizioni invita le librerie italiane a riempire le loro vetrine di fiori, colori, farfalle... ma soprattutto libri a tema di tutte le case editrici! #logosedizioni invita inoltre tutti gli amanti dei libri, dei fiori e della primavera ad andare nella libreria vicina a comprare un libro, a fare una foto della vetrina e condividerla sui social, e partecipare così della GRANDE FESTA!
E' sempre emozionante vedere tutte le splendide vetrine create per #LIBRERIEinFIORE. ogni anno diventano più belle. più creative. 361 grazie alle librerie che hanno partecipato!

Visita la pagina: www.facebook.com/librerieinfiore

#Libriepensieri, Presentazioni e Riflessioni

Dopo le numerose conferenze trasmesse durante il periodo di massima diffusione del Covid-19, il Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno vuole proseguire con l’attività di diffusione della cultura scientifica e filosofica attraverso la rubrica: LIBRIEPENSIERI, presentazioni e riflessioni, una forma inedita per la sua esperienza. Si tratta della presentazione di libri a contenuto scientifico e filosofico. Saranno presentate opere, di recente pubblicazione, che, per il loro contenuto, attuale e al tempo stesso proiettato verso il futuro, stimoleranno riflessioni e prese di coscienza sulle problematiche trattate e approfondite. L’auspicio è che le presentazioni possano contribuire anche a suggerire utili e piacevoli letture in questo periodo che, per molti, sarà di ferie e di riposo.

Le presentazioni potranno essere seguite sui canali Facebook e Youtube di Festa di Scienza e di Filosofia.

Patrizia Caraveo, astrofisica e scrittrice, presenta il suo nuovo libro: Il Cielo è di tutti, Edizioni Dedalo, insieme a Emilio Cozzi, giornalista scientifico esperto in Space economy

#oddiorestoacasa​, un corto di Giuseppe Martone Junior

#oddiorestoacasa​, gioco di parole del famoso hashtag #iorestoacasa​ in uso durante la quarantena in Italia per il coronavirus, è la storia di una coppia che come tante altre coppie, single o famiglie intere in quel periodo si trovò ad affrontare una situazione del tutto nuova: ammenochè non ci fossero ragioni importanti, non si poteva uscire di casa...

Non per tutti però l’idea di chiudersi in casa con la propria famiglia, da solo o con il proprio partner rimandava necessariamente ad un pensiero felice.

Ogni giorno in Italia una donna ogni 15 minuti è vittima di atti di violenza.
Nel 82% dei casi, chi fa violenza su una donna non bussa alla sua porta di casa ma ne possiede già le chiavi ed è tra le sue mura che l'80 % dei femminicidi si consuma.
l’OMS dichiara che i casi di violenza domestica sono terribilmente aumentati in seguito ai provvedimenti presi in seguito alla diffusione del Covid-19.

#ParticleLand​: Alla scoperta del meraviglioso mondo del Bosone di Higgs

Che cos'è il Bosone di Higgs? Come siamo riusciuti a vederlo?
Pierluigi Paolucci, ricercatore INFN che lavora all'esperimento CMS al CERN, ha raccontato in diretta facebook che cos'è il Bosone di Higgs a tanti studenti di scuole superiori.

#ParticleLand: Alla scoperta del meraviglioso mondo dell'Astrofisica nucleare

Perché il Sole brilla? Come mai i ricercatori studiano le stelle sotto una montagna?
Alba Formicola, ricercatrice e responsabile della divisione ricerca dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'INFN, ha raccontato in diretta facebook che cos'è l'astrofisica nucleare a tanti studenti di scuole superiori.

#ParticleLand: Alla scoperta del meraviglioso mondo delle onde gravitazionali

Che cosa sono le onde gravitazionali? Come si rivelano? Come funziona l'esperimento VIRGO?
Julia Casanueva, ricercatore dell'Osservatorio Gravitazionale Europeo EGO, ha parlato in diretta facebook di onde gravitazionali a tanti studenti di scuole superiori.

#ParticleLand: Alla scoperta dell'origine dell'universo

Come ha avuto origine il nostro universo?
Massimo Pietroni, ricercatore INFN e professore all'Università di Parma, ha parlato in diretta facebook di origine dell'universo a tanti studenti di scuole superiori.