Arcoiris TV

Chi è Online

274 utenti
Libri.itMATRIOSKAGEORGE HERRIMAN, THE COMPLETE KRAZY KAT IN COLOR 1935-1944LA MAGIA DEL MANOSCRITTO. COLLEZIONE PEDRO CORRA DO LAGOATTI DELLA GLORIOSA COMPAGNIA DEI MARTIRIIL LUPO CHE AVEVA PAURA DI TUTTO

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Lingua: ITALIANO

Totale: 13912

002)- Cactus

Regia: Lorenzo Giacinti
Interpreti: Lucia Cheli, Vittorio Vivace
Soggetto e sceneggiatura: Andrea Boretti
Fotografia: Paolo La Cola
Montaggio: Lorenzo Giacinti
La trama: Relazioni spinose

002)- Deaglio: è iniziata la grande fuga da Berlusconi. E il Diario ricorda Saul Bellow

Dopo la tempesta delle elezioni regionali, è cominciata la transumanza: uomini politici, giornalisti e specie varie di trafficoni stanno già prendendo le distanze dalle sorti di Silvio Berlusconi. Il Diario in edicola approfondisce l'argomento con la rubrica di Furio Colombo, che vede la fuga già iniziata anche nel mondo dei media, e con un'inchiesta sugli ultimi affari e affaretti di Claudio Cirino Pomicino, ex ministro dc, grande ondeggiatore della seconda repubblica, ora corteggiato dalla Margherita...
Ma la copertina è dedicata a un grande uomo, bello di fama e di scrittura: è Saul Bellow, uno dei maggiori romanzieri del Novecento. Scomparso il 5 aprile scorso, il Diario lo commemora, tra l'altro, con un saggio di Alessandro Piperno.
Visita il sito: www.diario.it

002)- Dialoghi dalle due culture - La libertà

Giovedì 12 ottobre si è svolto in Casa della Cultura il secondo incontro del seminario: Dialoghi dalle due culture.L'oggetto della,discussione era: La libertà.
Ne hanno discusso il neurochirurgo Arnaldo Benini e il filosofo morale Mario De Caro.Sì è trattato di una discussione appassionata, sulla base delle ultime conoscenze scientifiche relativeal funzionamento del nostro cervello, sul rapporto tra determinismoe libertà e responsabilità morale.L'incontro è stato introdotto da Armando Massarenti.
Incontro registrato presso la Casa della Cultura di Milano
Visitia il sito: www.casadellacultura.it

002)- I lunedì con i Ministri: Vannino Chiti

Secondo incontro della serie "I lunedì con i ministri", tenutosi lunedì 15 gennaio 2007 alle ore 21 nella Fabbrica delle "e" del Gruppo Abele(corso Trapani, 91/b - Torino), promosso dal Gruppo Abele, Il libro ritrovato, il Comitato per la Difesa della Costituzione, Acmos, Libera Piemonte,Terra del Fuoco, Oltre la Fortezza.
Vannino Chiti, Ministro per i Rapporti con il Parlamento e Riforme istituzionali
Visita il sito: www.gruppoabele.org

002)- Iceberg News puntata 2

Format televisivo settimanale ideato e condotto da Paolo Travagnin e Marino Midena nato con una precisa mission: dare informazione, diffusione e valorizzazione a tutte quelle attività artistiche, culturali e del tempo libero che non trovano attualmente spazi adeguati di comunicazione.
Un'opportunità per parlare di arte in maniera nuova, utilizzando il mezzo televisivo (ma non solo), in nuovi spazi non "battuti" dall'informazione tradizionale.
Icebergnews, inoltre, offre ai giovani artisti, agli operatori del settore informazioni e indicazioni per lavorare nel mondo dello spettacolo.
Visita il sito: www.icebergnews.it
Informazioni: info@icebergnews.net

002)- Il valore dell'impresa - seconda parte

IL VALORE DELL'IMPRESA - FORUM INTERNAZIONALE AMODENA
È stata scelta Modena come sede per il Forum internazionale Il valoredell'impresa, la sua arte e la sua cultura per l'avvenire dell'Italia edell'Europa, tenutosi il 21 novembre alla Camera di Commercio, conl'intervento di economisti, filosofi, brainworkers e scienziati provenientida varie città italiane e di altri paesi, organizzato dall'Associazioneeuropea dei brainworkers, da Nuova Didactica (Scuola di management diConfindustria Modena) e dall'Associazione Culturale Progetto Emilia Romagna,con i patrocini di Comune, Provincia, Regione e Camera di Commercio.
Qual è oggi l'impresa che giunge al valore, non solo economico efinanziario, ma anche intellettuale, quel valore inteso come ciò che restadelle cose che si fanno e della loro scrittura? E come giungere a quelvalore dell'impresa che non può confondersi con il suo prezzo, anche in unmomento in cui la vendita, l'acquisto e la partecipazione di fondiinternazionali non sono più limitati alle grandi aziende? Come scrivere nelbilancio la ricerca, la memoria e il capitale intellettuale?
Interventi di
SERGIO DALLA VAL brainworker, cifrematico, presidente dell'AssociazioneCulturale Progetto Emilia Romagna
GIOVANNI FERRARI presidente di LAMEPLAST S.p.A.
VITTORIO FINI presidente di Confindustria Modena
EMILIO FONTELA economista (Università di Madrid), già direttore delDipartimento di Economia dell'Istituto Battelle di Ginevra
LEONARDO GIACOBAZZI ambasciatore del Consorzio Tutela dell'Aceto BalsamicoTradizionale di Modena
ENRICO GRANI presidente e amministratore delegato della GRANI & PARTNERS
MARIO VALERIO GUERZONI direttore di Confindustria Modena
OTTO HIERONYMI direttore Programma Relazioni internazionali WebsterUniversity (Ginevra)
MARCO MAIOCCHI socio fondatore di Etnoteam, docente di Disegno industrialeal Politecnico di Milano
ALBERTO MANTOVANI presidente della Camera di Commercio, Industria,Artigianato e Agricoltura della Provincia di Modena
MARCELLO MASI presidente di Metalsider, MD, Synapto e Cistelaier
VITTORIO MATHIEU accademico dei Lincei, docente di Filosofia all'Universitàdi Torino, membro della Fondazione Balzan
PAOLO MOSCATTI amministratore delegato di TECEUROLAB
LUCIANO PASSONI amministratore di SIR (Soluzioni Industriali Robotizzate)
ROBERTO RUOZI presidente del Touring Club Italiano, già rettore dellaBocconi
EPAMINONDA SCALTRITI presidente del GRUPPO ARGENTA
ARMANDO VERDIGLIONE art ambassador, brainworker, scienziato
Direzione scientifica di Anna Spadafora brainworker, cifrematico, direttoredell'Associazione Culturale Progetto Emilia Romagna
Visita il sito: www.nuovadidactica.it
Visita il sito: www.ilsecondorinascimento.it
Visita il sito: www.thesecondrenaissance.com

002)- Intervista a Sandro Toni - Leggere negli occhi

"E' nato a Bologna, dove lavora come direttore della biblioteca della Cineteca comunale. Autore di libri umoristici di grande successo, ha collaborato a giornali e periodici ("L'Europeo", "L'Indipendente", "Comix", "Moda") nonché a riviste cinematografiche e letterarie ("Cinema e Cinema", "Cineforum", "Cahiers du cinéma", Il Verri", "Poetiche", "Revue d'Esthétique", "CM"). E' anche traduttore e scenggiatore cinematografico, e tiene seminari sul cinema d'avanguardia presso il DAMS di Bologna. Come giallista ha scritto diversi racconti e due romanzi, Tutte le notti e qualche giorno e il recentissimo Sarti Antonio e l'assassino, a quattro mani con Loriano Macchiavelli".
Intervista a cura di Franco Foschi, pediatra e scrittore Bolognese
Visita il sito: www.liber.it
Visita il sito: www.scrittoribologna.com

002)- Intervista ad Annamaria Cuffaro - Voci nel vento

VS Network, in collaborazione con UISP, sta attuando un ambizioso progetto: "Voci nel Vento".
E' un progetto pluriennale a largo respiro che tende a consolidare i rapporti fra i paesi del Mediterraneo, inteso come area d'incontro, di condivisione e di raccordo fra le diverse culture
che vi si affacciano.
Voci nel Vento ha come scopo primario la formazione di giovani disabili alle attività redazionali in tutti i suoi aspetti; per questo abbiamo predisposto una redazione su una barca
a vela dove gli allievi disabili, a contatto con personaggi dello spettacolo e dello sport, impareranno l'arte della comunicazione e verranno introdotti in un mondo nuovo, efficace per sviluppare
concretamente le loro attitudini e capacità.
Chiediamo a tutti di partecipare alla nostra iniziativa come ospiti di una tappa del nostro lungo viaggio. Benvenuti a bordo!
Visita il sito: www.vocinelvento.it
Visita il sito: www.ventoshopping.it

002)- Le domande dei non credenti - In Oriente: ascesi e vie del distacco

Martedì 21 novembre, in Casa della Cultura, terzo incontro del ciclo promosso da Mario Demetrio sulle domande dei non credenti.
Un affascinante percorso nell' "umanesimo orientale": si può sintetizzare così la serata dedicata alle principali religioni e culture orientali. Giulio Boccali, studioso di letteratura indiana, si è soffermato sulla tradizione culturale e letteraria dell'induismo; Giangiorgio Pasqualotto, filosofo, ha ricostruito ruolo e importanza del taoismo, mentre il venerabile Lama Thamthog Rimpoche ha illustrato alcuni fondamentali concetti del buddismo ad iniziare da quello di "relazione".
Ha coordinato la serata Barbara Mapelli
Incontro registrato presso la Casa della Cultura di Milano
Visitia il sito: www.casadellacultura.it

002)- Premio 'Non solo parole' - Luciana Castellina

Serata di consegna del premio Logos - Non Solo Parole a Luciana Castellina