177 utenti


Libri.itL’ANIMA DI TIANUNA BICICLETTA PER PICCOLO TIGREMISTERO NEL BOSCOATTILIO - Nuova EdizioneGIOVANNI SENZATERRA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!








Tutti i filmati di Zoosparkle

Totale: 121

I cavalli sono estinti?

È vero che i cavalli sono estinti? Può sembrare strano, ma se parliamo di animali selvatici diffusi in natura, allora si, lo sono! Perchè i cavalli che vivono allo stato brado sono in realtà discendenti di cavalli domestici che si sono inselvatichiti. L' unica eccezione potrebbero essere degli indomiti cavalli della Mongolia, noti come Cavalli di Przewalski...

I cavernicoli erano davvero come pensiamo? con Alice di Nakedmonkey

Visita: bit.ly

I segreti dei pesci abissali

I pesci degli abissi sono davvero mostruosi: hanno bocche giganti, denti enormi, colore scuro, occhi grandi (o minuscoli)... in effetti, sono caratteristiche che diversi gruppi di pesci che vivono in profondità hanno sviluppato in modo indipendente l'uno dall'altro! Ovviamente il concetto di "bruttezza" esiste solo nella nostra testa, ma qual è il significato evolutivo di questi adattamenti per noi "inquietanti"? Come mai tanti pesci degli abissi si somigliano?

Visita: bit.ly

I segreti dei vampiri

I vampiri succhiasangue esistono davvero! Questi pipistrelli fanno una vita davvero particolare, legata alla loro insolita dieta. Scopriamone i segreti!

Visita: bit.ly

I segreti del Panda Rosso

Siamo sicuri di conoscere il Panda Rosso? Ad esempio, che cosa sta facendo nel famoso video in cui si alza davanti ad una roccia?

Visita: bit.ly

I segreti del mammut

Il Mammut è uno degli animali preistorici in assoluto più famosi e iconici, ma siamo sicuri che quello che sappiamo su di lui sia vero? Dove viveva? Cosa mangiava? Che cosa abbiamo imparato sulla sua vita grazie al DNA ritrovato nei suoi resti e alle carcasse congelate rinvenute nel permafrost? Ma soprattutto: è possibile clonarlo?

Visita: bit.ly

I segreti della Cacca

La cacca è importante per moltissimi motivi... alcuni dei quali davvero inaspettati! Un video tributo allo Sterco da un punto di vista Zoologico, Etologico e Paleontologico.

Il lato oscuro dell'ambra

L'ambra fossile è famosa per Jurassic Pack; sono mai stati fatti studi per estrarre davvero DNA da specie estinte conservatesi in ambra? Quale che sia la verità, l'ambra è una miniera di informazioni pazzesche sulla vita passata... ma sono proprio le ambre più interessanti ad avere un lato oscuro poco noto e piuttosto allarmante.

Il mestiere dell'ornitologo - con Salvatore Ferraro

Visita: bit.ly

Intervista agli autori del libro

Visita: bit.ly