Chi è Online

Chi è Online

391 utenti
Libri.itWALT DISNEYARTEMISIA GENTILESCHILISTRI. CABINET OF CURIOSITIES (INT) - XLAZZURROLIBRARY OF ESOTERICA. TAROT (GB) - VA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Tutti i filmati inviati da TEDxReggioEmilia

Totale: 2

Quello che non ti hanno mai detto sull'auto elettrica - Valerio Rossi

L’inquinamento dei grandi centri urbani sta assumendo dimensioni sempre più preoccupanti. Secondo Rossi Albertini però una tecnologia risalente a più di un secolo fa, ma che solo negli ultimi anni ha raggiunto la sua maturazione, consentirebbe di eliminare tutto questo. È l’auto elettrica. Tramite una serie di dimostrazioni fatte con oggetti semplici, di uso quotidiano, spiegherà in cosa consiste la rivoluzione della mobilità elettrica.

Laureato con lode in Fisica Atomica e Molecolare, è il primo dottore di ricerca in Italia in Scienza dei Materiali. All’insegnamento di Chimica-Fisica, ha recentemente affiancato quello di Divulgazione della Scienza, presso l’università di Roma 2. È stato responsabile

della divisione “Fotonica di raggi X” del CNR e delle attività applicative del Super-laser “Sparx”. Svolge attività di comunicazione scientifica per le maggiori reti televisive nazionali, con più di 700 presenze negli ultimi 5 anni.

Otto secondi - Lisa Iotti

Oggi le distrazioni sono continue, ci illudiamo di essere più informati e in relazione. È vero? Possiamo tornare ad ascoltarci veramente? Lisa Iotti, giornalista, è nata a Reggio Emilia nel 1970, laureata in Lettere Moderne a Bologna, dopo aver oscillato per anni tra la Storia dell'Arte, la stampa locale (ha collaborato per il Resto del Carlino Reggio e Telereggio), è approdata alle docufiction, un genere televisivo che racconta la realtà attraverso gli strumenti narrativi della fiction (Reparto Maternità, Fox Life; Il Mestiere di vivere, Rai Tre) e al Giornalismo d'inchiesta: prima a Exit (La7) e poi a Presadiretta (Rai 3), il programma di Riccardo Iacona, dove da dieci anni è inviata.