Arcoiris TV

Chi è Online

264 utenti
Libri.itFRANCE AROUND 1900. A PORTRAIT IN COLOURN.198 JOHNSTON MARKLEE (2005-2019)BEFORE EASTER AFTER - edizione limitataSEBASTIO SALGADO. GOLD - edizione limitataJAPANESE WOODBLOCK PRINTS (1680-1940) - Extra Large

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Tutti i filmati inviati da SaverioTommasi

Totale: 2

A l'Aquila non mangiano il panettone. Il terremoto tre anni e mezzo dopo

Era il sei aprile del 2009 quando una scossa di terremoto di magnituto 6,3 colpì L'Aquila. Io ci sono tornato OGGI per raccontare il terremoto tre anni e mezzo dopo. Cosa è cambiato in questi anni? Davvero sono state ricostruite le case? Provvisorie o stabili? E il centro della città, allora interamente distrutto, che fine ha fatto? E ci sono ancora i militari in giro?

Saverio Tommasi alla scoperta della Massoneria

ALLA SCOPERTA DEI MASSONI ITALIANI
Sono stato a Rimini per seguire la prima giornata di convegno del Grande Oriente, il più importante gruppo massonico italiano. Ho passato dodici ore fra i Maestri (più o meno venerabili) delle 757 logge italiane. Superata indenne la P2, la P3 e la P4, neanche fossero i bottoni di un'ascensore, ora la massoneria italiana si candida a "cambiare la storia", secondo le parole del Gran Maestro Gustavo Raffi.
Raffi è un tipo che risponde solo alle domande (domande?) della Rai, lo vedrete nel video.
Ma durante la giornata ho comunque avuto modo di sentire "pareri" interessanti, comprese le rivendicazioni di beneficienza, il propugnamento di ONU e FAO e l'assenza di donne nelle logge, perché (come avevo fatto a non pensarci?) i rituali con la spada non si addicono al genere femminile. E poi, come mi ha spiegato un Maestro, "io non cucio a macchina ma non per questo mi sento defraudato di un diritto".