149 utenti


Libri.itLA STORIA DI CINGHIAL OTTO E DI CAMILLA PIUMATAALICE SOTTO TERRA - WHITE RABBIT EDITIONLA BIANCHINA ATTILIO - Nuova EdizioneMISTERO NEL BOSCO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!








Tutti i filmati di Piero Ricca

Totale: 80

Le bombe atomiche in Italia e in Europa. Intervista ad Alfonso Navarra

Intervistato da Piero Ricca, Alfonso Navarra, antimilitarista di lungo corso, affronta la questione delle armi atomiche in Italia e In Europa eparla della proposta di legge popolare volta a dichiarare l'Italia zona franca da armi atomiche.
Visita il sito: www.pieroricca.org

Le stragi di destra - Intervista a Saverio Ferrari

Piazza Fontana. Piazza della Loggia. Stazione di Bologna. Saverio Ferrari ripercorre con Piero Ricca il filo nero della memoria delle stragi di matrice fascista.

Visita: www.pieroricca.org

Le stragi impunite, intervista a Daniele Biacchessi

Nel suo ultimo libro (Il Paese della vergogna, Chiare Lettere Edizioni),Daniele Biacchessi racconta le grandi stragi che hanno insanguinato l'Italiadal 1944 al 1993. Sul piano giudiziario il bilancio è amaro: troppo spesso le inchieste non hanno portato all'accertamento della verità e alla punizione dei responsabili. Sulle stragi impunite incombe l'oblio e a volte il revisionismo. Ecco perché Daniele Biacchessi ha deciso di girare l'Italia con il suo teatro di memoria civile, come spiega in quest'intervista rilasciata a Piero Ricca.
Visita il sito: www.pieroricca.org

Loris Mazzetti: il libro nero della Rai

Il libro nero della Rai
In quest'intervista rilasciata a Piero Ricca, Loris Mazzetti - dirigente della Rai a Milano - parla dei contenuti del suo"Libro nero della Rai" (Bur edizioni).Una dura critica alla gestione partitica della tv del servizio pubblico.
Visita il sito: www.pieroricca.org

Mai più pena di morte - La campagna di Amnesty

Amnesty International da molti anni è in prima linea nella campagna per l'abolizione della pena di morte.
In quest'intervista rilasciata a Piero Ricca, Roberto Decio, attivista della sezione Lombardia di Amnesty riepiloga i datidell'esecuzione capitale nel mondo e parla delle strategie dell'organizzazione,in attesa della moratoria internazionale di cui si discuterà in autunno all'Onu.
Visita il sito: www.pieroricca.org
Visita il sito: www.quimilanolibera.net

Manifestazione della Lega

Milano 16 Dicembre 2007 piazza del DuomoPiero Ricca e gli amici del gruppo QUi MIlano Libera

Visita: ww.pieroricca.org

Marco Ponti: perchè dico no alla TAV

L'economista Marco Ponti spiega a Piero Ricca le ragioni economiche del suo netto dissenso agli investimenti in linee ferroviarie ad alta velocità
Visita il sito: www.pieroricca.org
Visita il sito: www.quimilanolibera.net

Marco Ponti: perchè le concessionarie autostradali ci spennano

Operando in un regime di monopolio naturale, mal regolato dalle autorità istituzionali, le società concessionarie di servizi autostradali sono diventate
galline dalle uova d'oro. In questa intervista rilasciata a Piero Ricca, l'economista Marco Ponti spiega il perché e formula alcune proposte..
Visita il sito: www.pieroricca.org
Visita il sito: www.quimilanolibera.net

Mark Covell demands justice

Mark Covell is an English journalist. In July 2001 he came to Italy to report on the demonstrations against the G8 in Genoa. During the police raid on the Diaz school he was beaten up and almost lost his life. Since then he has continuously demanded justice and the truth from the Italian authorities and is a plaintiff in the current trial in Genoa. His testimony is contained in this interview with Piero Ricca for Arcoiris.
Visit the site: www.pieroricca.org

Massimo Fini: L'Italia è in mano ai clan

L'Italia è in mano ai clan
Massimo Fini ha dedicato il suo ultimo libro alla vecchiaia.A margine della sua presentazione a Milano Piero Ricca lo ha intervistato su informazione e politica in Italia.
Visita il sito: www.pieroricca.org