Arcoiris TV

Chi è Online

271 utenti
Libri.itANDO. COMPLETE WORKS 1975TODAY - XLLA MALEDIZIONE DELLBUONANOTTE CIPOLLINABAUHAUSMDELS. A TRIBUTE TO PIONEERING WOMEN ARTISTSSEGRETO DI FAMIGLIA

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Tutti i filmati inviati da N.A.Di.R

Totale: 36

Intervista a Silvia Piazzi - San Michele Arcangelo di Ganzanigo

N.A.Di.R. informa: Silvia Piazzi è coautrice insieme a Luigi Samoggia – illustrazioni Silvano Piazzi – del volume San Michele Arcangelo di Ganzanigo; 1906-2006 che raccoglie le memorie storiche e artistiche della Chiesa di Ganzanigo (Bologna) e della Comunità che l’ha voluta inserita in un contesto di comunanza e di partecipazione caratteristico della zona.
Arte e sociale: due espressioni della bellezza che trova le sue radici più profonde e più vere nella piccola comunità laboriosa e ricca di storia sociale attenta alla esigenze della gente che, protagonista, riesce a mostrare quanto anche una piccola comunità possa divenire grande.
Realizzato da Redazione Arcoiris TV Bologna
Visita il sito: www.mediconadir.it

Padre Alex ci legge il Vangelo

N.A.Di.R. informa:il 20 marzo '07 c/o la Multisala di via Dello Scalo (Bo) il Centro Studi G.Donati ha promosso un evento che ha visto protagonista padre Alex Zanotelli impegnato nel commento del Vangelo di Marco.
Visita il sito: www.mediconadir.it
Visita il sito: www.centrostudidonati.org

Gruppo Sanità UNIRSI - SALUTE E DISUGUAGLIANZE: Povertà, Lavoro Nero e Salute

N.A.Di.R. informa:L'intento di questo ciclo di incontri, che ha avuto inizio l'anno scorso e si concluderà il 2 marzo 2007 con il 3° incontro su SALUTE E WELFARE A BOLOGNA E DINTORNI, sottotitolo "Povertà, Lavoro nero e Salute", era ed è di allargare il campo di conoscenze in termini divulgativi soprattutto in riferimento alle disuguaglianze poste in atto dal sistema sanitario vigente e alle emergenti necessità del sociale. La divulgazione diretta alla cittadinanza e ai tecnici del settore vuole raggiungere e sensibilizzare la classe politica deputata ad organizzare il sistema sanitario che sia più in sintonia con le necessità che l'utenza esprime. Il gruppo di lavoro, in particolare, mostra interesse e sensibilizzazione nei confronti di quella fascia di popolazione, sempre più vasta, che rientra nei canoni della ridotta capacità economica sino a debordare nella povertà.
Relatori:
Luisa Barbieri(N.A.Di.R.), "La salute nella società dei disagi. Disagio mentale e sua crescita esponenziale"
Teresa Marzocchi: "Il problema della casa, dell'accoglienza e dell'accessibilità ai servizi. Interazione tra Comune, Provincia e Regione"
Moderatore:
Alfonso Principe - Coordinatore del Gruppo Diritto alla salute della persona e dell'ambiente, Rete delle Associazioni "Unirsi"

Visita il sito: www.mediconadir.it

Conferenza stampa: presentazione Convegno 'Il senso della giustizia'

N.A.Di.R. informa: lunedì 21 maggio c/o Palazzo D'Accursio si è svolta conferenza stampa a presentazione del Convegno 'IL SENSO DELLA GIUSTIZIA' organizzato da: Associazione Medica N.A.Di.R. e l'Associazione tra i famigliari delle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 in collaborazione con Arcoiris Tv e Articolo 21 con il Patrocinio di: Comune di Zola Predosa (Bo), Regione Emilia Romagna e Provincia di Bologna.
Relatori:
Paolo Bolognesi,Presidente l'Assoc. tra i famigliari delle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980
Gherardo Colombo,x Magistrato
Libero Mancuso,Assessore Comune Bologna Area: Affari generali e istituzionali, Quartieri, area metropolitana e cittadinanza - ex Magistrato
Moderatori:
Giorgio Santelli, - Direttore Articolo 21 - Consulente RAI SAT

LEGGI COMUNICATO STAMPA
Visita il sito: www.stragi.it
Visita il sito: www.mediconadir.it
Visita il sito: www.articolo21.info
Visita il sito: www.comune.zolapredosa.bo.it

Seminario Software OpenSource VS Proprietario

N.A.Di.R. informa: il 22 febbraio 2007 c/o l'aula MORASSUTTI B - Università di Bologna Scienze Indipendenti ha organizzato un seminario per discutere del software utilizzato dall'Universita' di Bologna: mentre ogni anno il nostro Ateneo spende centinaia di migliaia di euro per licenze di software proprietario, il software open-source viene adottato da un numero sempre maggiore di aziende ed enti pubblici. Quali sono i pro e quali sono i contro?
Interventi:
Renzo Davoli
Docente di sistemi operativi e direttore del master in Free and Open Source Software Technology presso il dipartimento di informatica dell'universita' di Bologna.
Pier Paolo Boccadamo
Direttore delle Strategie di Piattaforma di Microsoft Italia.

Visita il sito: www.scienzeindipendenti.it
Visita il sito: www.cipsi.it
Visita il sito: www.mediconadir.it

2)- L'informazione migrante - Il premio Ilaria Alpi a Bologna

N.A.Di.R. informa: 19 Marzo 2007: Dibattito - Sala degli Atti, Palazzo Re Enzo, Piazza Maggiore.A seguito del dibattito sostenuto dai relatori (vedi 1° parte) si è aperta la discussione che ha visto coinvolta la platea.
Musiche originali di Maurizio Carbone - tratto da: "Terra madre"
Visita il sito: http://www.ilariaalpi.it
Visita il sito: http://www.mediconadir.it
Visita il sito: http://musica.ilmanifesto.it

1) - L'informazione migrante - Il premio Ilaria Alpi a Bologna

N.A.Di.R. informa: 19 Marzo 2007: Dibattito - Sala degli Atti, Palazzo Re Enzo, Piazza Maggiore.Dopo i saluti di Giuseppe Paruolo, assessore alla Comunicazione e alla Sanità del Comune di Bologna, Gerardo Bombonato, presidente Ordine dei Giornalisti dell'Emilia Romagna e Pasquale D?Alessio, presidente Associazione Ilaria Alpi, sono intervenuti: Gianluigi Gherzi, regista, Donatella Della Ratta, giornalista e massmediologa, Luigi Pelazza, inviato de Le Iene, Giovanni Maria Bellu, inviato di Repubblica, David Sassoli, vicedirettore del Tg1, Geneviève Makaping, giornalista, direttrice de "La Provincia Cosentina". Moderatore: Giorgio Tonelli, segretario dell?Ordine dei Giornalisti dell?Emilia Romagna.
Dieci annid i confronti sull'informazione di tutto il mondo, di storie raccontate, di ricerca della verità in nome di un giornalismo che usa i mezzi del mestiere come strumento di pace al servizio dell'umanità.
Musiche originali di Maurizio Carbone - tratto da: "Terra madre"
Visita il sito: http://www.ilariaalpi.it
Visita il sito: http://www.mediconadir.it
Visita il sito: http://musica.ilmanifesto.it

Prosegue la Mobilitazione dei Medici Specializzandi

N.A.Di.R. informa: Dopo il tanto atteso finanziamento della legge 368/99 avvenuto con la Finanziaria 2006, lo scorso 8 marzo il Presidente del Consiglio Romano Prodi ha finalmente firmato il primo DPCM che stabilisce il nuovo trattamento economico a copertura del contratto di formazione specialistica dei medici specializzandi. Tale misura tuttavia non sblocca la situazione di confusione e vuoto legislativo che perdura ormai dall?autunno scorso nei policlinici universitari, situazione che cambierà solo in presenza dello schema tipo di contratto, ancora bloccato nelle maglie della burcrazia e delle discussioni tra diversi ministeri. Ne parliamo con il responsabile dell'Assoc. Federspecializzandi di Bologna: Dott. Teo Vignoli
Visita il sito: http://www.federspecializzandi.org
Visita il sito: http://www.mediconadir.it

Dieci Anni digiornalismo attraverso il Premio Ilaria Alpi

N.A.Di.R. informa: su gentile concessione del Premio Giornalistico Ilaria Alpi si propongono dieci anni di giornalismo attraverso il Premio Ilaria Alpi, dieci anni di servizi ed inchieste legati a temi d'impegno civile e sociale, di interviste e testimonianze di dibattiti e spettacoli.
Dieci annid i confronti sull'informazione di tutto il mondo, di storie raccontate, di ricerca della verità in nome di un giornalismo che usa i mezzi del mestiere come strumento di pace al servizio dell'umanità.
Visita il sito: http://www.ilariaalpi.it
Visita il sito: http://www.mediconadir.it

Presentazione del film-documentario 'L'Altro Messico. Il Subcomandante Marcos è tornato'

N.A.Di.R. informa: Il Sabato 3 marzo 2007 presso la sala Arengo del comune di Zola Predosa si è svolto l'evento che ha contemplato la proiezione del film "L'altro Messico, il Subcomandante Marcos è tornato" (nel filmato proposto troverete il promo in esclusiva).
La proiezione è stata supportata da un dibattito con Francesca Nava - regista e giornalista e Laura Veronesi - assessore alla Pace ed alla Multiculturalità. L'evento è stato promosso dall'Assessorato alla Pace ed alla Multiculturalità del comune di Zola Predosa, in collaborazione con l'Associazione N.A.Di.R.
Visita il sito: www.mediconadir.it