355 utenti


Libri.itAMERICA 1900DAVID HOCKNEY (GB) - 40N.204 XAVEER DE GEYTER (2005-2020)REGALO DI NATALEDARWIN
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Tutti i filmati di Logos Edizioni

Totale: 53

King Tut. The journey through the underworld - #Taschen (leaf through)

Questo esaustivo volume celebra il centenario dei primi scavi effettuati da Howard Carter nella Valle dei Re. Attraverso le fotografie di Vannini, queste preziose creazioni vengono preservate nel pieno del loro splendore senza tempo. Se il repertorio fotografico copre tutti gli aspetti della cultura dell’antico Egitto, dalle offerte ai rituali in onore di Osiride alla concezione della vita eterna, è l’inestimabile eredità di Tutankhamon a dominare queste immagini. Attraverso i testi del fotografo, le didascalie dell’egittologo Mohamed Megahed e le introduzioni di capitolo di studiosi del settore, Tutankhamon. Il viaggio nell’oltretomba dice l’ultima parola su misteri lungamente dibattuti. Le prefazioni, colte ma accessibili, sono a cura di illustri egittologi fra cui Salima Ikram e David P. Silverman. Acute narrazioni, magnifiche immagini e un punto di vista contemporaneo fanno di questo volume un appropriato tributo all'odissea del Re Bambino, illuminando un'epoca che abbraccia un periodo inimmaginabile di 4.000 anni.

Visita: www.libri.it

IL bacio di Didier Lévy e Gilles Rapaport - #Logosedizioni

Un giorno un topo dà un bacio a un gatto. Quest’ultimo, naturalmente, va su tutte le furie e lo caccia via, minacciando di papparselo in un boccone. Il topolino se la svigna nella sua tana ma il giorno dopo, proprio mentre il gatto sta conversando con una graziosa micetta, spunta fuori e lo bacia di nuovo! Ormai la reputazione del gatto è rovinata! I suoi amici si fanno beffe di lui, è diventato lo zimbello di tutto il quartiere. Per fortuna alla fine il topolino comprende la gravità della situazione e smette di farsi vedere, così il gatto per un po’ si tranquillizza. Ma a poco a poco comincia a sentire la mancanza di quei baci quotidiani…

Visita: www.libri.it

Neve, neve e ancora tanta neve di Xosé Cermeño, Giulia Pintus - #Logosedzioni

In un pianeta surriscaldato, in cui nevica sempre meno, non c’è modo migliore per godere di questo affascinante fenomeno atmosferico che attraverso una divertente storia piena di neve! Nel racconto di Xosé Cermeño la quotidianità viene ribaltata, dando al lettore la possibilità di ripensarla creativamente, grazie anche alle buffe illustrazioni di Giulia Pintus, in cui tutto si copre di bianco per poi far riemergere il colore liberandolo da schemi e preconcetti.

Visita: www.libri.it

Gustav Klimt. Tutti i dipinti - #Taschen (leaf through)

Questa pubblicazione si concentra sulla ricezione dell’opera di Klimt presso i suoi contemporanei attraverso una serie di saggi che esaminano le reazioni che suscitò nel corso di tutta la sua carriera. Un catalogo con le riproduzioni dei suoi dipinti permette di apprezzare la varietà dei soggetti, che spaziano dai ritratti femminili ai dipinti di paesaggio, per i quali ebbe una predilezione nella seconda metà della sua vita. Inoltre, attraverso le 179 lettere, cartoline, scritti e altri documenti inclusi in questa monografia, viene contestato con veemenza il cliché secondo il quale Gustav Klimt sarebbe stato un uomo di poche parole e poco dedito alla scrittura.

La quantità di materiali d’archivio qui assemblati per la prima volta rappresenta un importante contributo allo studio accademico di questo autore, grazie anche a nuove fotografie scattate appositamente per la realizzazione di questo volume.

Visita: www.libri.it

Hieronymus Bosch. L'opera completa - #Taschen (leaf through)

Nel pieno del realismo artistico che caratterizzava il periodo tardo gotico e gli inizi del Rinascimento, il pittore olandese Hieronymus Bosch (c. 1450–1516) rappresentava qualcosa di più di un’anomalia. I suoi dipinti sono popolati di scene grottesche dove creature fantastiche soccombono a ogni sorta di fantasie, angosce e desideri umani. Una delle sue grandi invenzioni fu quella di riprendere le rappresentazioni sceniche e figurative note come grottesche, che fanno uso del mostruoso e del grottesco per illustrare il male e il peccato, e trasferirle dalle note a margine dei manoscritti miniati a dipinti su pannelli di grande formato. Accanto alle tradizionali creature ibride, incroci tra uomini e animali, come i centauri, e a quelle mitologiche come unicorni, diavoli, draghi e grifoni, incontriamo innumerevoli creature liberamente inventate dalla fantasia dell’artista. Molte scene secondarie illustrano proverbi e modi di dire comunemente utilizzati ai tempi di Bosch, il quale fu un grande innovatore nella loro trasposizione pittorica.

Visita: www.libri.it

Forche, roghi e ghigliottine di Jonathan J. Moore

Questa storia “senza esclusione di colpi” della pena di morte, inizia dagli spettacoli del Colosseo, passando dal Medioevo, alla Rivoluzione francese, arrivando al XX secolo con la sedia elettrica, camera a gas e iniezione letale, ricordandoci che la pena capitale è purtroppo tuttora in vigore in diversi stati.

Visita: www.libri.it

Paris & London Mirabilia #logosedizioni

Guide alternative a due delle più celebri mete turistiche, per un percorso diverso da quello consueto. Questi volumi svelano luoghi generalmente poco conosciuti o considerati di nicchia, con particolare attenzione all’affascinante mondo delle wunderkammer, delle naturalia, delle mirabilia.

I testi sono di Ivan Cenzi di bizzarrobazar.com e le fotografie di Carlo Vannini

Visita: www.libri.it

Società segrete e culti oscuri di Jonathan J. Moore

Un inquietante viaggio nel misterioso mondo dei movimenti più pericolosi e riservati della storia: dalle sette religiose alle moderne organizzazioni criminali. Partendo dall’Età del ferro, il volume traccia una storia ricca di sacrifici umani, omicidi politici, sacerdoti zelanti e profeti mistici.

Visita: www.libri.it

Pistole, pugnali e veleni di Jonathan J. Moore

Questo libro ripercorre una serie di delitti eccellenti, dall’antica Grecia al mondo moderno, soffermandosi sui casi più interessanti e raccapriccianti, sulle loro ragioni e le loro conseguenze, e prendendo in esame tanto le vittime –che spaziano da sovrani e rivoluzionari alle celebrità– quanto gli omicidi –tra individui famosi e anonimi agenti al soldo di organizzazioni criminali.

Visita: www.libri.it

Malattie terribili e atroci cure di Jonathan J. Moore

Questo libro ripercorre la battaglia ingaggiata dal genere umano contro la malattia dal Medioevo fino al XX secolo. Il libro spazia dalla descrizione dei disturbi più comuni alle epidemie più letali. Parassiti, pustole e bubboni, cancrene e diarree infestano le sue pagine, condite di vividi dettagli.

Visita: www.libri.it