361 utenti


Libri.itHOLLYWOOD DOGS (I)HORROR CINEMATHE FRENCHMAN - FERNANDELFILM NOIR. 100 ALL-TIME FAVORITES (I)SINATRA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Tutti i filmati di Logos Edizioni

Totale: 52

William Blake. I disegni per La Divina Commedia di Dante - #Taschen (leaf through)

Negli ultimi anni di vita, il poeta e artista William Blake (1757–1827) portò a termine 102 illustrazioni del capolavoro dantesco, spaziando dagli schizzi a matita agli acquerelli. Come l’onnicomprensivo poema dantesco, i lavori di Blake spaziano da scene di sofferenza a immagini di luce, da orribili trasfigurazioni umane fino alla perfezione della forma fisica. Pur rimanendo fedele al testo, Blake apportò il proprio punto di vista ad alcuni dei temi centrali dell’opera dantesca, introducendo elementi interpretativi propri a concetti vasti quali il peccato, la colpa, il castigo, la vendetta e la salvezza.
Oggi le illustrazioni di Blake, rimaste a diversi stadi di completezza al momento della sua morte, sono disperse in sette diverse istituzioni. Questa nuova edizione – corredata da dieci pagine pieghevoli formato paesaggio – le riunisce nuovamente, accompagnandole a brani tratti dal poema dantesco, in un’eccezionale accoppiata di due dei più raffinati talenti artistici della storia. Sono inoltre incluse un’introduzione alla Divina commedia e un’analisi delle illustrazioni di Blake.

La Famiglia Addams. Una storia diabolica - #Logosedizioni (leaf through)

Un libro sulla conosciutissima Famiglia Addams, nata attorno al 1938 per mano dell’illustratore Charles Addams.
Il primo libro che traccia la storia di questa famiglia, presentando più di 200 vignette create da Charles Addams (1912-1988) durante la sua prolifica carriera, alcune delle quali inedite.

Egon Schiele - #Taschen 40th anniversary (leaf through)

Egon Schiele. Complete Paintings, 1909–1918, passa in rassegna tutti i 221 dipinti e i 146 disegni realizzati da Schiele nel suo ultimo decennio così innovativo e prolifico. Con molti pezzi fotografati appositamente per questo libro, le opere sono accompagnate da scritti e poesie di Schiele stesso e da saggi esplicativi della sua vita e delle sue opere che ci permettono di collocare il maestro austriaco all’interno del contesto dell’Espressionismo europeo e di capire la straordinaria eredità che ci ha lasciato.

Velázquez. The complete works #Taschen (leaf through)

Già disponibile in formato XXL, questa accessibile edizione riunisce tutta l’opera di Velázquez e include una selezione di ingrandimenti e fotografie di dipinti recentemente restaurati, realizzate grazie allo sforzo congiunto di TASCHEN e Wildenstein. Le splendide immagini sono accompagnate da un commento approfondito di José López-Rey che mette in luce l’interesse di Velázquez per la vita umana e la sua capacità di dedicare pari attenzione a tutti i soggetti (da una vecchietta intenta a friggere uova fino al papa o al re), nonché la sua abilità nel rendere il colore e la luce, che più di due secoli dopo avrebbe influenzato gli impressionisti.

Visita: www.libri.it

Ando. Complete works 1975 – Today - #Taschen 40th anniversary (leaf through)

I progetti di Tadao Ando –molti dei quali vincitori di premi– includono abitazioni private, chiese, musei, complessi residenziali e spazi culturali dal Giappone alla Francia, dalla Spagna all’Italia, fino agli Stati Uniti. Questa edizione compatta, basata sull’imponente monografia in formato XXL, è completamente aggiornata e copre l’intera carriera dell’architetto, dagli straordinari progetti recenti come lo Shanghai Poly Grand Theater al Clark Center del Clark Art Institute di Williamstown, Massachusetts. Ogni progetto è presentato attraverso fotografie e disegni architettonici per esplorare l’uso assolutamente innovativo di cemento, legno, acqua, luce, spazio e forme naturali.

The Stars Wars archives. 1999-2005 - XL - #TASCHEN (leaf through)

La tragedia di Darth Vader
Il secondo volume dell’esplorazione completa dell’universo di Star Wars

Prima edizione in 10.000 copie numerate
Realizzato insieme a George Lucas e alla Lucasfilm, questo secondo volume copre la realizzazione della trilogia prequel –Episodio I: La minaccia fantasma, Episodio II: L’attacco dei cloni ed Episodio III: La vendetta dei Sith– e include interviste esclusive con Lucas e i suoi collaboratori. Il libro è inoltre riccamente illustrato con pagine tratte dalla sceneggiatura, documenti di produzione, concept art, storyboard, fotografie scattate sul set, fotogrammi e poster.

Visita: www.libri.it

Walter Chandoha. Dogs - #Taschen (leaf through)

Il più amato fotografo di animali domestici punta l’obiettivo sul miglior amico dell’uomo.

Il mondo sembra essere diviso fra amanti dei cani e amanti dei gatti. Fortunatamente, Walter Chandoha, il più grande fotografo di animali domestici del XX secolo non ha mai preso parte alla diatriba. Amava allo stesso modo e per quello che sono queste meravigliose e intriganti creature, oltre a farne i soggetti delle sue fotografie sia per divertimento che per progetti commerciali. Mentre lavorava al suo volume best seller Cats, sempre pubblicato da TASCHEN, Chandoha scelse personalmente le sue foto di cani preferite per un possibile secondo volume, organizzando in scatole accuratamente etichettate centinaia di provini, stampe e diapositive a colori, molti dei quali non erano più stati pubblicati da quasi 50 anni, altri addirittura mai visti.

Visita: www.libri.it

ll principe cerca moglie - #Logosedizioni (leaf through)

Oggi è finalmente disponibile in traduzione italiana di questa favola tradizionale rivisitata in chiave moderna e aperta, molto divertente e con un importantissimo colpo di scena finale che scatenerà la sorpresa e le risate di tutti i bambini. Uno strumento prezioso per parlare di amore e uguaglianza, superando i pregiudizi che ci allontanano come esseri umani.
Un’opera importante per promuovere inclusione, accoglienza e rispetto per la diversità. Perché l’amore è sempre il più bel lieto fine di qualsiasi fiaba.

#BookwormsDelight: Helmut Newton Baby Sumo by Taschen (Leaf through)

Il SUMO di Helmut Newton era impressionante sotto tutti i punti di vista: un omaggio di 464 pagine al fotografo più influente e controverso del XX secolo e un libro che ha superato tutti i record in termini di peso, dimensioni e valore di mercato.

Helmut Newton (1920–2004) ha sempre dato prova di una sana avversione per le soluzioni facili o prevedibili, ragion per cui il SUMO –un’avventura editoriale audace e senza precedenti– gli apparve subito come un progetto irresistibile. L’idea di una spettacolare raccolta di fotografie, riprodotte in un formato eccezionale e con procedimenti di riproduzione e stampa all’avanguardia, prese forma nel corso di un dialogo aperto e produttivo tra fotografo e editore. Con il suo formidabile peso di circa 35 chili, il design insolito e la fattura impeccabile, il libro ha stabilito nuovi parametri nel campo dell’editoria.

Per i 100 anni dalla nascita di Helmut Newton, i 20 anni dall'uscita del primo SUMO che ha fatto la storia dell'editoria, e i 40 anni della casa editrice tedesca, TASCHEN pubblica questa straordinaria nuova edizione, identica al primo SUMO anche nel leggio di Philippe Starck, solo un po' più piccolo dell'originale.
Una vera e propria mostra fotografica privata stampata in 10.000 copie numerate. Un’opera imperdibile per i collezionisti di Newton e per chiunque desideri possedere un pezzo di storia dell’arte.

King Tut. The journey through the underworld - #Taschen (leaf through)

Questo esaustivo volume celebra il centenario dei primi scavi effettuati da Howard Carter nella Valle dei Re. Attraverso le fotografie di Vannini, queste preziose creazioni vengono preservate nel pieno del loro splendore senza tempo. Se il repertorio fotografico copre tutti gli aspetti della cultura dell’antico Egitto, dalle offerte ai rituali in onore di Osiride alla concezione della vita eterna, è l’inestimabile eredità di Tutankhamon a dominare queste immagini. Attraverso i testi del fotografo, le didascalie dell’egittologo Mohamed Megahed e le introduzioni di capitolo di studiosi del settore, Tutankhamon. Il viaggio nell’oltretomba dice l’ultima parola su misteri lungamente dibattuti. Le prefazioni, colte ma accessibili, sono a cura di illustri egittologi fra cui Salima Ikram e David P. Silverman. Acute narrazioni, magnifiche immagini e un punto di vista contemporaneo fanno di questo volume un appropriato tributo all'odissea del Re Bambino, illuminando un'epoca che abbraccia un periodo inimmaginabile di 4.000 anni.