79 utenti


Libri.itQUINTINO UN MOSTRO TROPPO CARINOLE FATE BRILLANO AL BUIOAL LUUUUUUUPOA PRIMA VISTA POCKET: INGLESE GRAMMATICANINO - Nuova Edizione
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!










Tutti i filmati di KUM! Festival

Totale: 149

Marco Belpoliti: Primo Levi, testimone e scrittore

Ancona 21/10/2018 | Marco Belpoliti legge Primo Levi, un tesoro di storie e riflessioni che compongono un saggio con il respiro di un’opera letteraria multiforme.

Visita: www.kumfestival.it

Valeria Parella: Misure per una risurrezione

Ancona 21/10/2018 - Valeria Parella legge Sofocle nell’appuntamento dal titolo: Misure per una ressurrezione.

Visita: www.kumfestival.it

Romano Madera: Jung. Vivere e continuare a risuscitare

Ancona 20/10/2018 | Romano Madera illustra il ritratto di Carl Gustav Jung: la patologia psichiatrica e quella nevrotica offrono a Jung il campo privilegiato d’esperienza per indagare il manifestarsi del vortice dell’insensato nei casi individuali, ma anche del disagio di una civiltà che non trova scopo in se stessa.

Visita: www.kumfestival.it

Luigina Mortari: Maria Zambrano. Con sapere poetico per respirare la vita

Ancona, 19/10/2019 | Entrare nella realtà. Sembra la cosa più facile, anzi la cosa che non sarebbe neppure necessario fare. Ma noi che abitiamo la terra come esseri che non sono di casa, la via per entrare in contatto con la realtà dobbiamo trovarla. Ci aiuta una ragione dimenticata: la ragione poetica, materna. La ragione innamorata delle cose.

Visita: www.kumfestival.it

Bernard Toboul: Dopo il trauma, la vita?

Ancona 20/10/2018 | Lo psicoanalista francese Bernard Toboul risponde alla domanda: Dopo il trauma, la vita?. La psicoanalisi si è sempre confrontata con il trauma e, anzi, si può dire che ha inventato il concetto stesso. Ma che cosa se ne fa? E che cosa se ne fa un soggetto nella sua vita?

Visita: www.kumfestival.it

Canizzaro + Rugo + Zuccardi Merli: Incontri con la sofferenza infantile

Ancona 20/10/2018 | Una conversazione a tre voci è l’incontro con la psicoterapeuta Giorgia Cannizzaro, lo psichiatra Michele Rugo e lo psicoanalista Uberto Zuccardi Merli: tre testimoninze della difficile sfida teorica e clinica di occuparsi del disagio infantile e di aiutare chi se ne occupa.

Visita: www.kumfestival.it

Rocco Ronchi: Kum! Dal soggetto razionale all'anarca populista

Ancona 20/10/2018 | Il filosofo Rocco Ronchi con Kum! Dal soggetto razionale all' “anarca” populista. Kum!, in filosofia, è l’appello kantiano rivolto all’uomo perché esca dallo stato di minorità intellettuale in cui è tenuto dal principio di autorità.

Visita: www.kumfestival.it

Simone Regazzoni: Jacques Derrida. Desiderio, Scrittura, Sopravvivenza

Ancona 20/10/2018 | Il filosofo Simone Regazzoni racconta il suo maestro, Jacques Derrida, il più attento tra i filosofi contemporanei al legame tra vita e sopravvivenza, vita e ritorno spettrale del morto.

Visita: www.kumfestival.it

Federico Chicchi + Domenico Starnone: Vere e false risurrezioni

Ancona 20/10/2018 | Federico Chicchi e Domenico Starnone partendo dai personaggi dell’ultimo libro del narratore napoletano, “Le false resurrezioni” ci ricordano come la smobilitazione dei diritti, la precarietà dell’impiego e il dramma della disoccupazione facciano spesso da sfondo a vicende in cui si intrecciano la fine drammatica di un progetto e il rinascere imprevisto della speranza.

Visita: www.kumfestival.it

Gabriella Caramore + Fulvio Ferrario: Risurrezione: l'illusione di un avvenire?

Ancona 20/10/2018 | Gabriella Caramore e Fulvio Ferrario dicono Credere nella risurrezione sembra, per molti, ancora più complicato che credere in Dio. Di contro, altre rappresentazioni della “vita oltre la morte”, come la reincarnazione, incontrano l’interesse di molti.

Visita: www.kumfestival.it