79 utenti


Libri.itLUCE E OMBRAA PRIMA VISTA POCKET: SPAGNOLO GRAMMATICAIL GIARDINO SEGRETO VOL.1STRUWWELPETER. LA VERA STORIA DI PIERINO PORCOSPINOMORTALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!










Tutti i filmati di KUM! Festival

Totale: 149

Mario Colucci + Francesco Stoppa: La città della salute

Ancona, 18/10/2019 | Curare bene richiede umanità, approfondita ricerca scientifica, tecnologie complesse, istituzioni affidabili, investimenti economici. Ci guidano in questo labirinto di visioni individuali e collettive Mario Colucci e Francesco Stoppa, due grandi professionisti della clinica e della sanità pubblica, oltre che psichiatri e psicoanalisti. Iniziativa a cura della Regione Marche, valida per la formazione ECM.

Visita: www.kumfestival.it

Aldo Becce Luigina Mortari: La cura come pratica di fabbricazione dell'essere

Ancona, 20/10/2018 | La cura come pratica di fabbricazione dell'essere in Sala Boxe Omero alla Mole di Ancona: una riflessione dello psicoterapeuta argentino Aldo Becce e dell’epistemologa Luigina Mortari: cos’è la cura? È una sola o ci sono tanti tipi di cura? Forse si può parlare di cura di ogni vita, in rapporto con la possibilità di ricominciare, in ogni ambito: scuola, psicoanalisi, governo di una città o di uno Stato.

Visita: www.kumfestival.it

Maria Laura Bergamaschi + Monica Carestia: Il corpo insorto. Amare le vite storte

Ancona, 21/10/2018 | Le psicoanaliste Maria Laura Bergamaschi e Monica Carestia propongono una riflessione sulla scuola nell’incontro: Il corpo insorto. Amare le vite storte. Assieme agli allievi dell’Istituto Podesti Calzecchi Onesti di Ancona, affrontano il tema di una scuola capace di rinnovare le vite e di coltivare il desiderio, soprattutto in quei ragazzi che il sistema vorrebbe dare per perse.

Visita: www.kumfestival.it

Don Epicoco, Lama Rinpoce, Rabbino Dalla Rocca: Alzati! Risvegliati!

Ancona 21/10/2018 | Don Luigi Epicoco, Lama Paljin Tulku Rinpoce, Rabbino Roberto Dalla Rocca trattano insieme le forme di rinascita tra cui buddhismo, ebraismo e cristianesimo.

Visita: www.kumfestival.it

Rossana Berardi: Non fermiamo l'informazione

Ancona 21/10/2018 | Non fermiamo l’informazione è curato da Rossana Berardi, l’incontro prevede la partecipazione e il confronto fra esperti della salute e professionisti del giornalismo.

Visita: www.kumfestival.it

Francesca de Pace + Andrea Vecchi: Donazione, trapianto. Emozioni

Ancona 19/10/2018 | Francesca de Pace e Andrea Vecchi presentano Donazione, trapianto. Emozioni. Una discussione sull'importanza di donare e di quanto sia necessario per poter ridare vita ad una parte di te.

Visita: www.kumfestival.it

Massimo Recalcati: Il rifiuto della vita

Ancona, 20/10/2019 | L’esperienza melanconica mostra che la vita è dissociata dal senso. L’universo del melanconico è un universo morto. Non è sufficiente essere vivi per voler vivere. La melanconia ci insegna che la vita può essere oggetto di un rifiuto radicale. Ci insegna che la vita può essere un luogo dove l’aria è irrespirabile. Quali sono le ragioni di questo rifiuto? Qual è la verità profonda della melanconia?

Visita: www.kumfestival.it

Riccardo Panattoni: Superfici. Il virtuale tra schermi e immaginazioni

Ancona, 17/10/2020 - Si sono aperti lo spazio e il tempo di un’esperienza inaudita: una pandemia che ci ha costretti a rimanere chiusi per lunghi mesi nelle nostre abitazioni. Una serie di interrogativi ha così accompagnato l’insorgere di questa crisi, aprendo come una sorta di voragine uno spazio che ha fatto precipitare insieme l’origine e la fine della vita, nello stesso luogo inafferrabile costituito dalla vita stessa. Si tratterà di indagare questa dilatazione del presente che è subentrata, questo senso di smarrimento che ne è scaturito, questo nuovo ... continua

Visita: www.kumfestival.it

Gian Marco Luna: Herman Melville. Moby Dick

Ancona, 18/10/2019 | Il nostro pianeta è un pianeta blu. È ricoperto per due terzi di acqua salata. Culla delle prime forme di vita, immenso campo di battaglia tra specie. Oggi l’antropocene ha inferto al pianeta blu ferite forse irreversibili. Il celebre romanzo di Melville, Moby Dick, è anche una metafora di questo drammatico intreccio tra la potenza della vita e la distruttività che la accompagna. Gian Marco Luna con letture a cura dei giovani attori di Accademia56. In collaborazione con CNR-ISMAR.

Visita: www.kumfestival.it

Federico Leoni: Edmund Husserl. La fine del mondo e l'inizio della verità

Ancona 21/10/2018 | Federico Leoni racconta di Edmund Husserl e della sua ultima opera: “La crisi delle scienze europee”. Scritta a ridosso della presa del potere da parte del nazismo e dello scoppio della seconda guerra mondiale.

Visita: www.kumfestival.it