150 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOBIANCO E NEROLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Fondazione Circolo dei lettori

Totale: 284

LIMES + YouTrend - Il fattore italiano

Il nuovo appuntamento di La mappa del mondo con Valentina Porta, Fabrizio Maronta e Germano Dottori a cura di “LIMES” in collaborazione con YouTrend Gli analisti di “LIMES” raccontano il numero di marzo della rivista di geopolitica

Unite

Le scrittrici italiane contro la violenza di genere con Annalisa Camilli, Francesca Mancini, Michela Volante, Monica Acito, Lorenza Pieri, Irene Soave, Sara Poma, Letizia Pezzali e Stella Poli nell’ambito di Femminile plurale Nel corso del 2024 circa 120 scrittrici e giornaliste italiane parleranno della violenza di genere con articoli, interventi e racconti. Ognuna userà la sua voce, la sua personale esperienza e le parole che ritiene più adatte a descrivere un fenomeno complesso e multiforme, perlopiù tollerato dalla società.

Andrea Ferraris - Temporale (Oblomov)

con Mario Greco e Alice Ravinale a cura di Cooperativa Letteraria in collaborazione con CISLE, Libreria Internazionale Luxemburg e Oblomov Edizioni Tredici storie a fumetti di ragazzini diventati uomini, traditi dal tempo, ma anche capaci di conservare, nelle forme eccentriche che solo in provincia sembrano sopravvivere, una straordinaria autenticità.

Mattia Ferrari - Cosa guardo (Magazzini Salani)

con Caleel in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema La soluzione definitiva allo zapping compulsivo: consigli per ogni occasione e stato d’animo, per emozionarsi, da soli o in compagnia, con i migliori film e le più belle serie tv di ieri e di oggi, da The Office a Euphoria, passando per Kill Bill, Il miglio verde e molto altro ancora.

Vasco Brondi - Un segno di vita

In dialogo con Max Casacci «Siamo pronti per ripartire e per rintracciare tutti i segni di vita che ci sono. Come scriveva Calvino, adesso più che mai è importante cercare e saper riconoscere chi e che cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.»

Catherine Lacey - Biografia di X (SUR)

con Claudia Durastanti, traduzione di Martina Testa Alla morte dell’amata moglie – un’artista famosa ed elusiva che si nascondeva sotto lo pseudonimo «X» – la vedova decide di ricostruirne il misterioso passato e scriverne la biografia definitiva, sulla base di interviste, lettere, citazioni e fotografie, in cui si delinea via via il ritratto di una provocatrice geniale e camaleontica.

LIMES + YouTrend - Le guerre in corso

Il nuovo appuntamento di La mappa del mondo con Valentina Porta, Daniele Santoro ed Emily Tasinato a cura di “LIMES” in collaborazione con YouTrend Gli analisti di “LIMES” raccontano il numero di febbraio della rivista di geopolitica.

L'Europa in 10 immagini - Sguardi sull'Europa

A cura di e con Lorenzo Pregliasco, con Liliana Faccioli Pintozzi e Angela Mauro, autrice di Europa sovrana (Feltrinelli) in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Ci sono immagini capaci di raccontare momenti, personalità, luoghi e protagonisti dell’integrazione europea. Ne abbiamo scelte dieci che permettono di capire meglio da dove viene l’Europa che conosciamo oggi e quali sfide dovrà affrontare dopo le elezioni del 9 giugno.

Elezioni europee: che succede? - Sguardi sull'Europa

A cura di e con Lorenzo Pregliasco in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli I sondaggi, le proiezioni, le aspettative, gli scenari del voto per il rinnovo del Parlamento europeo: a pochi giorni dall’apertura dei seggi in Italia, un appuntamento per capire come e per che cosa si vota, come funzionano le istituzioni europee e quali potrebbero essere gli equilibri politici che verranno.

Nasim Eshqi - Ero roccia. Ora sono montagna (Garzanti)

(scritto insieme a Francesca Borghetti)
con Chiara Dalmasso
Nata a Teheran il 21 marzo 1982, primo giorno di primavera, Nasim è cresciuta sotto l’oppressione del governo iraniano nello stesso modo in cui un fiore sboccia nel deserto. D’altra parte il suo nome significa «brezza», e della brezza lei condivide lo spirito indomito e libero. Ero roccia, ora sono montagna è il racconto della sua vita, da bambina ribelle con la passione per le arti marziali e il desiderio di diventare un ragazzo, a giovane donna innamorata della natura e alla costante ricerca della ... continua