Arcoiris TV

Chi è Online

433 utenti
Libri.itLA FOCA BIANCARESTA CON MELA ZONA FATUALEE SHULMAN. MIDCENTURY MEMORIES. THE ANONYMOUS PROJECTIL LUPO CHE AVEVA PAURA DI TUTTO

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Tutti i filmati inviati da Fernando Cancedda

Totale: 20

In Galera! Spettacolo – manifestazione contro la legge bavaglio

2.a parte: le scalate di Ricucci (RCS) e Consorte (BNL)Gli articoli che non vorrebbero farci scrivere più.Un pezzo di storia italiana che non avremmo mai conosciuto se il disegno di legge Alfano sulle intercettazioni, ora all’esame del Senato, fosse già entrato in vigore. Dagli intrighi con la Banca d’Italia dei “furbetti del quartierino” alle penose telefonate di Berlusconi col direttore di RAI fiction, Saccà, dallo scandalo di Calciopoli alla cinica gestione della clinica “Santa Rita”.Nelle quattro puntate del video, registrate durante lo spettacolo-manifestazione del 23 giugno 2009 al teatro Ambra Jovinelli di Roma (ideato da Gegia Celotti e Saverio Paffumi, regìa di Silvano Piccardi, contenuti e testi di Gianni Barbacetto), alcune tra le intercettazioni più sconvolgenti degli ultimi anni, lette da attori professionisti e commentate dai più noti cronisti giudiziari. Per scongiurare questo ulteriore attacco alla democrazia e al diritto dei cittadini di conoscere la faccia oscura del potere,i giornalisti sono pronti allo sciopero e alla disobbedienza civile, certi di poter contare sulla solidarietà attiva di tutti gli italiani.1.a parte: Introduzione – i “furbetti del quartierino”3.a parte: Berlusconi (rac)comanda alla RAI4.a parte: da Calciopoli al ”Santa Rita”

Visita: www.nandocan.it

Istanbul come Pamuk

Visitare o meglio vivere Istanbul guidati dalla lettura e dal personalissimo sguardo di Orhan Pamuk,autore del più straordinario libro scritto sulla grande porta di Oriente, dove è nato e cresciuto ("Istanbul", ed. Einaudi 2006).Dall'opera, che ha contribuito a procurargli il premio Nobel per la letteratura, il commento alle immagini della città girate nello scorso autunno.L'incanto della crociera sul Bosforo, la solitudine silenziosa dei quartieri residenziali in collina, la chiassosa vivacità di Calata e di Beyoglu,l'orgogliosa tristezza degli abitanti e la struggente malinconia della musica "arabesque".Ma non è una guida turistica.
Visita il sito: www.nandocan.it

L'ultima sera di Ramadan

Istanbul. L'ultima sera di Ramadan.
La città illuminata in festa per la rottura del digiuno rituale dei musulmani.
Visita il sito: www.nandocan.it

Parigi, Père Lachaise: la caccia al sepolcro

Quando venne creato, nel 1804, conteneva solo 2000 tombe, oggi sono quasi un milione.
Ma un centinaio di grandi nomi della musica, del teatro e della letteratura, della scienza e della filosofia, confusi a quelli di centinaia di migliaia di comuni mortali, produce ogni giorno una singolare "caccia al sepolcro" di visitatori e pellegrini provenienti da ogni parte del mondo. Si perdono nei viottoli del parco con una mappa in mano alla ricerca della lapide preferita.
Ricerca difficile anche perché la magnificenza dei monumenti e il tono elegiaco delle iscrizioni non dipende affatto dal prestigio del defunto.
Proviamo allora a immaginare come sarebbe se a confessarsi sul marmo fossero gli stessi morti, un po' come nel cimitero di "Spoon river". Un'affascinante mostra fotografica dei cimiteri nel mondo completa il video e la nostra visita.
Finale a sorpresa.

Visita: www.nandokan

Visita: it

Partito Democratico e associazioni uliviste

Roma 19 Marzo 2008 sala riunioni di via S. Andrea delle fratte
Che cosa manca alla novità del Partito Democratico secondo le associazioni uliviste.Il responsabile della comunicazione del partito Ermete Realacci incontra alcune delle più note associazioni che fiancheggiano il partito
Visita il sito: www.nandocan.it

Quale vita

Testamento biologico: a che punto siamo? Dopo la drammatica vicenda di Piergiorgio Welby e le polemiche sul caso Englaro, è già approdato alla Camera il provvedimento approvato in Senato che impone, come è noto, l'alimentazione e l'idratazione forzata dei pazienti in coma e lascia comunque al medico l'ultima parola. A dicembre il dibattito in Aula, mentre si moltiplicano le pressioni sui parlamentari cattolici per il voto finale.Come reagisce la società civile? Nel video,una vivace cronaca del convegno romano di "Libertà e Giustizia", che si è svolto il 29 ottobre scorso nel salone della Chiesa Valdese, con la partecipazione, fra gli altri, di Mina Welby. Avviata anche on line (www.leg-roma.org) una raccolta di firme per chiedere a tutti i municipi della capitale l'istituzione del Registro per il testamento biologico, sull'esempio di quanto già fatto dai municipi X e XI.Quest'ultimo municipio ha ora aperto la registrazione a tutti i romani.

Visita: www.nandokan.it

Quelli che la Costituzione...

...difenderanno con ogni mezzo legittimo dalla minaccia di un regime autoritario e populista. Quelli che a tale fine hanno manifestato a Roma, in Piazza Navona, il primo luglio del 2010, su invito della FNSI, sindacato unitario dei giornalisti italiani. Le voci e i suoni sono su questo video. Quelli che si impegnano a contestare prima e a disobbedire civilmente poi una legge che sta per togliere ai cittadini il diritto di conoscere, con il testo delle intercettazioni autorizzate dai giudici, i vizi nascosti e la corruzione dei potenti. Quelli che vorrebbero salvare il lavoro, la ricerca, la cultura e l'ambiente dai tagli di una finanziaria iniqua e dall'indifferenza di quanti, per ignoranza o profitto, assistono impavidi al deperimento di un patrimonio comune del popolo italiano. Quelli che hanno potuto e voluto aprire gli occhi alla realtà per cominciare a sognare, come qui dice Roberto Saviano, un'Italia diversa.Perché senza giustizia, cultura, informazione corretta e completa.

Visita: www.nandokan.it

Riformare la democrazia - costruire insieme il partito democratico

Con questo tema si è svolta a Montecatini dal 1 al 3 Dicembre 2006 l'assemblea nazionale della "Rete dei cittadini per l'Ulivo".
Il video presenta una sequenza di brani tratti dagli interventi più significativi dei delegati e dei politici presenti al palazzo dei Congressi, tra
i quali il presidente Pietro Scoppola, il coordinatore centrale Cellai e il ministro Chiti.
Il collage è stato costruito seguendo un filo logico che riguarda principalmente il vivace dibattito in corso sulla costruzione del partito democraticoe sul sistema elettorale. Il video si conclude con una breve intervista al vice presidente della Rete Igino Ariemma, che ha moderato i lavori dell'assemblea.
Visita il sito:
www.nandocan.it

Si può fare

L'impegno e le attese dei nuovi iscritti al Partito Democratico romano riuniti per l'elezione del coordinamento nella sede del circolo Aurelio-Boccea Cavalleggeri
Visita il sito: www.nandocan.it

Sogno di una notte di mezzo ottobre

Waltman (Walter Veltroni) e la sua vittoria annunciata alle primarie del partito democratico in una breve animazione che, in soli 1'35'',presenta tra il serio e il faceto anche i suoi principali competitori, Rosy Bindi ed Enrico Letta. Per quanto intenzionalmente ironico e divertente,lo spot vorrebbe essere anche un invito all'impegno consapevole nella nuova formazione, al di là della scadenza elettorale, prima e sopratuttodopo il voto del 14 ottobre.
Visita il sito www.nandocan.it