Chi è Online

Chi è Online

349 utenti
Libri.itFINELINERKOOLHAAS. COUNTRYSIDE, A REPORTTHE STAR WARS ARCHIVES. 1977-1983 (GB) - 40LINDA MCCARTNEY. THE POLAROID DIARIES - edizione limitataLA FORZA DELLA GAZZELLA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Tutti i filmati inviati da EtnaTV

Totale: 18

A CAVALLO SUL VULCANO ETNA - 5a. parte

Giro dell'Etna con i cavalli in 5 giorni.Guarda la prima parte

A CAVALLO SUL VULCANO ETNA - 4a. parte

Giro dell'Etna con i cavalli in 5 giorni.Guarda la prima parteGuarda la quinta parte

A CAVALLO SUL VULCANO ETNA - 3a. parte

Giro dell'Etna con i cavalli in 5 giorni.Guarda la prima parteGuarda la quarta parte

A CAVALLO SUL VULCANO ETNA - 2a. parte

Giro dell'Etna con i cavalli in 5 giorni.Guarda la prima parteGuarda la terza parte

A CAVALLO SUL VULCANO ETNA - 1a. parte

Giro dell'Etna con i cavalli in 5 giorni.Guarda la seconda parte

La pineta dimenticata

Documentario realizzato dopo l'eruzione del 2002 che distrusse le strutture turistiche dei versanti sud e nord del vulcano. Subito dopo l'emergenza lava e terremoti, iniziata tra il 26 e il 27 ottobre 2002, i giornalisti smobilitano frettolosamente le loro postazioni per recarsi sul nuovo fronte delle isole Eolie, dove viene decretato lo stato di emergenza.
Sull'Etna cala il silenzio stampa e non si sa più nulla di cosa sia avvenuto dopo l'eruzione.
La troupe di EtnaTV si reca sul versante nord di Linguaglossa per documentare ciò che è rimasto dopo l'Apocalisse di fuoco. La stazione sciistica di Piano Provenzana si presenta come un inferno dantesco: solo cenere, distruzione e vapori di zolfo che si alzano da rocce ancora fumanti.
Interviste e servizi vari dal fronte della distruzione, mixati ad immagini esclusive girate fortuitamente pochi giorni prima, e che documentano ciò che non c'è più.
Il documentario ha partecipato al BNL Film fest di Taormina del 2003, ed è stato proiettato fuori concorso al Palacongressi durante le giornate di apertura al pubblico internazionale.
Cortesia di Etna Tv
Visita il sito: www.etna.tv

Etna monti Rossi

Visitiamo un'antica formazione di crateri che sorge alla periferia del paese di Nicolosi, nota località turistica montana del versante sud del vulcano.
Un sito adatto a praticare trekking, facili escursioni e pic-nic, grazie all'area attrezzata posta all'ingresso principale.
Numerosi sono i tracciati che si inerpicano dentro la zona boscata, tutti molto suggestivi e da scoprire con rilassanti passeggiate.
Cortesia di Etna Tv
Visita il sito: www.etna.tv

A Cavallo intorno al vulcano

L'Etna non è soltanto lava, fuoco ed eruzioni: il territorio protetto del suo Parco è ricco di bellissimi boschi e rifugi forestali che è possibile visitare attraverso la "pista altomontana", un tracciato che si snoda in quota lungo i versanti e che presenta caratteristiche molto varie ed uniche, che vanno dalla fitta foresta al paesaggio lunare di antiche colate laviche.
La pista altomontana è percorribile solo a piedi, in mountain-bike o a cavallo.
La nostra troupe ha seguito un gruppo a cavallo per cinque giorni documentando questo tour unico e insolito, lontani dalla "civiltà" e dai frastuoni delle città moderne, in una dimensione letteralmente fuori dal tempo.
Cortesia di Etna Tv
Visita il sito: www.etna.tv