257 utenti


Libri.itSUPERCIUCCIO VOL. 1LIVING IN JAPAN - 40th AnniversaryPOSTCARDS/CARTOLINE SEBASTIÃO SALGADO - AMAZONIAPICCOLE STORIE DI NATALEART RECORD COVERS - 40th Anniversary
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Tutti i filmati di Emergency

Totale: 283

La casa dei bambini

"Dove c'è un campo aperto, c'è una speranza che sta per compiersi."

"La casa dei bambini" è un viaggio nel nostro Centro di chirurgia pediatrica di Entebbe, in Uganda, che dallo scorso aprile garantisce cure chirurgiche pediatriche completamente gratuite e di qualità a bambini e ragazzi africani.
Guarda il video e vieni a conoscere da vicino un progetto sanitario d'eccellenza che nasce con un intento ben preciso: moltiplicare la capacità chirurgica di un Paese alle prese con un alto tasso di mortalità infantile, portando cure e speranza alle future generazioni.

Tra visite e interventi in sala operatoria, vedrai le storie dei primi pazienti e ascolterai le testimonianze dei nostri colleghi. Un luogo di cura e di bellezza, frutto dell'unione tra l'eccellenza dell'architettura e della medicina.
Un luogo in cui ogni bambino curato può sentirsi a casa.

Tutti i filmati di EMERGENCY

Il caso dei vaccini: basta la scienza per garantire il diritto alla salute?

La scienza ha fatto progressi enormi che garantiscono condizioni di salute inimmaginabili fino a un secolo fa. Ma basta la scienza per garantire il diritto alla cura a tutti?

Intervista con Ilaria Capua, direttrice Centro di Eccellenza One Health dell’Università della Florida.

“Il caso dei vaccini: basta la scienza per garantire il diritto alla salute?” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it


Tutti i filmati di EMERGENCY

Migrazione: si salvi chi può

Perché continuiamo a non tutelare il diritto delle persone a migrare e a cercare una vita migliore?

Con Gianfranco Schiavone, ASGI – Associazione Studi Giuridici sull’immigrazione; Annalisa Camilli, giornalista di Internazionale; Giulio Piscitelli, fotografo; Francesca De Vittor, ricercatrice di Diritto Internazionale Università Cattolica Sacro Cuore di Milano (in collegamento); Elly Schlein, vicepresidente della regione Emilia-Romagna ed ex europarlamentare (in collegamento), Bader Belrhazi, mediatore culturale di EMERGENCY. Con il contributo di Matteo Villa, ricercatore ISPI – Istituto per gli Studi di Politica Internazionale. Conduce Giampaolo Musumeci, Radio24.

“Migrazione: si salvi chi può” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it


Tutti i filmati di EMERGENCY

Parole, Parole, Parole: guerra, pace e diritti #diguerraedipace

Seconda serata dell'Incontro nazionale 2016 di EMERGENCY a Genova. Magazzini del Cotone, 1 luglio 2016
Guerra, pace e diritti: ne parliamo con:
CECILIA STRADA
ERRI DE LUCA
MICHELA MURGIA
PAOLA TURCI
HAIDI GIULIANI
DARIO VERGASSOLA.

Tutti i filmati di EMERGENCY

La valigia: un viaggio verso l'abolizione della guerra #diguerraedipace

"La valigia: un viaggio verso l'abolizione della guerra": venerdì 23 giugno dalle 21.15, in diretta dal Teatro Massimo Bellini a Catania, la seconda serata dell'Incontro nazionale 2017 di EMERGENCY.

Mai tante guerre, mai tante vittime civili, mai tanti profughi. È tempo di invertire la logica che negli ultimi quindici anni ha reso il mondo molto più insicuro. Di cosa abbiamo bisogno per andare verso un mondo senza guerra?

Una conferenza multimediale condotta da Cecilia Strada, con Gino Strada, Renato Accorinti (sindaco di Messina), Bader Belrhazi (mediatore culturale di EMERGENCY), Luca Corso (coordinatore medico del Programma Italia di EMERGENCY), Vito Alfieri Fontana (ingegnere ed ex proprietario della Tecnovar), Giovanna Schittino (psicoterapeuta e psicologa). Con l’accompagnamento musicale di Roy Paci e John Lui e la partecipazione di Mario Spallino (attore e regista teatrale).

Tutti i filmati di EMERGENCY

Migrazioni e frontiere in un mondo che cambia #diguerraedipace

"Migrazioni e frontiere in un mondo che cambia": giovedì 22 giugno dalle 21.15, in diretta dal Palazzo della Cultura a Catania, la prima serata dell'Incontro nazionale 2017 di EMERGENCY.

Conduce Massimo Giannini (giornalista); con Gino Strada, Flavio Insinna (conduttore televisivo), Maria Carmela Librizzi (prefetto di Ragusa), Luciano Canfora (filologo classico) in collegamento.

Tutti i filmati di EMERGENCY

Uno straccio di umanità #diguerraedipace

UNO STRACCIO DI UMANITÀ con Gino Strada (chirurgo e fondatore di EMERGENCY), Rossella Miccio (Presidente di EMERGENCY), Mimmo Lucano (Sindaco di Riace), Amalia De Simone (giornalista d’inchiesta).

A seguire: CANZONI CONTRO L’ODIO di Neri Marcorè, voci e chitarre di Giua, Pietro Guarracino, Vieri Sturlini.

Partecipa e commenta sui social network con l'hashtag #diguerraedipace #emergencyong

In diretta dall'Auditorium Santa Chiara di Trento.
"Uno straccio di umanità" è una delle iniziative del 17° Incontro Nazionale di EMERGENCY, in programma il 7 e l'8 settembre a #Trento.

Tutti i filmati di EMERGENCY

La mancata accoglienza e i valori negati - Luciano Canfora #diguerraedipace

LA MANCATA ACCOGLIENZA E I VALORI NEGATI con Luciano Canfora, storico e saggista.
Partecipa e commenta sui social network con l'hashtag #diguerraedipace #emergencyong

In diretta dal Teatro Sociale di Trento.
"La mancata accoglienza e i valori negati" è una delle iniziative del 17° Incontro Nazionale di EMERGENCY, in programma il 7 e l'8 settembre a #Trento.

Tutti i filmati di EMERGENCY

La costruzione della crisi dei migranti nei media - Enrico Mentana #diguerraedipace

LA COSTRUZIONE DELLA CRISI DEI MIGRANTI NEI MEDIA con Enrico Mentana, direttore del TG La7.
Partecipa e commenta sui social network con l'hashtag #diguerraedipace #emergencyong

In diretta dal Teatro Sociale di Trento.
"La costruzione della crisi dei migranti nei media" è una delle iniziative del 17° Incontro Nazionale di EMERGENCY, in programma il 7 e l'8 settembre a #Trento.

Tutti i filmati di EMERGENCY

Verso una nuova resistenza - Gino Strada #diguerraedipace

VERSO UNA NUOVA RESISTENZA con Gino Strada, chirurgo di guerra e fondatore di EMERGENCY.
Partecipa e commenta sui social network con l'hashtag #diguerraedipace #emergencyong

In diretta dal Teatro Sociale di Trento.
"Verso una nuova resistenza" è una delle iniziative del 17° Incontro Nazionale di EMERGENCY, in programma il 7 e l'8 settembre a #Trento.

Tutti i filmati di EMERGENCY