295 utenti


Libri.itIL DIARIO DI LOLA PATAPUMPAPÀ E LE POZZANGHEREIL GIARDINO SEGRETO VOL.1CCITTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!








Tutti i filmati di EMERGENCY

Totale: 327

Populismo e fascismo: come riconoscerli, anticorpi e rimedi #diguerraedipace #emergency25

Si può ricostruire una nuova cultura antifascista attraverso la partecipazione? Massimo Giannini parla di discriminazione, razzismo, chiusura e odio nei confronti degli “altri” nel nostro Paese al teatro Dal Verme di Milano. #diguerraedipace #emergency25 Da 25 anni curiamo le vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà. Dalla nostra nascita abbiamo curato oltre 10 milioni di persone.

Tutti i filmati di EMERGENCY

Concerto per EMERGENCY #diguerraedipace #emergency25

Concerto per EMERGENCY #diguerraedipace #emergency25 Daniele Silvestri Lo Stato Sociale Nina Zilli Chiara Galiazzo Nada Paolo Rossi Luca Barbarossa Luca Bottura Il Terzo Segreto di Satira Ecco i tanti artisti che sono saliti sul palco del Concerto per EMERGENCY in occasione del nostro Incontro nazionale. Rivivi il concerto all’Arena Civica di Milano. #diguerraedipace #emergency25 Da 25 anni curiamo le vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà. Dalla nostra nascita abbiamo curato oltre 10 milioni di persone.

Tutti i filmati di EMERGENCY

Stati di salute: esperienze da Corea del Sud e Medio Oriente (Giampaolo Musumeci) #ideechefannobene

Partendo dal Giappone, passando per il Medio Oriente fino ad arrivare all’Afghanistan, quanto incide l’aspetto etno-culturale sul sistema sanitario? Come funziona la sanità in Paesi in guerra? Come hanno reagito i sistemi sanitari nazionali all’emergenza Covid-19? Con Giampaolo Musumeci (conduttore di “Nessun luogo è lontano” su @Radio 24), Giulia Pompili (giornalista de @Il Foglio), Sara Manisera (giornalista), Rebecca Gaspari (Grant Manager di @EMERGENCY in Afghanistan)

Tutti i filmati di EMERGENCY

Idee che fanno bene - giorno 3: La Sanità deve essere Pubblica

La sanità deve essere PUBBLICA. Più F35 o più posti letto? Garantire cure ai propri cittadini deve essere una responsabilità e un impegno fondamentale dello stato. È un tema di priorità, non di possibilità: non si tratta di avere o meno risorse, ma di decidere dove metterle.
ore 15.30 LETTERA DEL POJANA PER EMERGENCY con Andrea Pennacchi
ore 15.35 STATI DI SALUTE: ESPERIENZE DALLA COREA DEL SUD E DAL MEDIO ORIENTE con Giampaolo Musumeci, Giulia Pompili, Sara Manisera, Rebecca Gaspari
ore 16.25 LA MALATTIA E LA LIBERTÀ DI CURARSI con Francesca Mannocchi
ore ... continua

Tutti i filmati di EMERGENCY

Il virus secondo Vergassola (Dario Vergassola) #ideechefannobene

La convivenza di un ipocondriaco con il Covid-19 attraverso racconti di famiglia e di quarantena. Con Dario Vergassola (comico e autore ).

Tutti i filmati di EMERGENCY

Una buona informazione fa bene alla salute (Roberta Villa) #ideechefannobene

"Fake news", "infodemia", cattiva informazione non sono problemi legati esclusivamente alla pandemia. Una buona informazione è un fattore fondamentale delle politiche sanitarie, per aiutare i cittadini ad affrontare le proprie paure, a proteggersi e a curarsi in modo appropriato. Con Roberta Villa (giornalista scientifica).

Tutti i filmati di EMERGENCY

Idee che fanno bene - giorno 4: La sanità deve essere integrata

La sanità deve essere INTEGRATA
La salute è il risultato di politiche sanitarie appropriate, ma anche di scelte, azioni e politiche che riducono la disuguaglianza all’interno di una comunità.
Lo stato di salute di una popolazione non è responsabilità esclusiva del settore sanitario: dall’alimentazione all’occupazione, dalla casa all’ambiente, tanti fattori possono e devono contribuire ad alleviare “la salute diseguale”.
ore 15.30 IL VIRUS SECONDO VERGASSOLA con Dario Vergassola
ore 15.40 UNA SOCIETÀ SANA: PERCHÉ AGIRE SUI DETERMINANTI SOCIALI DI ... continua

Tutti i filmati di EMERGENCY

Sanità a pagamento e società malata: il caso degli Usa (Roberto Saviano) #ideechefannobene

In uno dei Paesi con il maggior numero di contagi al mondo, la pandemia ha svelato una profonda diseguaglianza sociale che si traduce in nessun diritto a essere curato per chi non può pagare. Una testimonianza diretta dagli Usa. Con Roberto Saviano (scrittore ).

Tutti i filmati di EMERGENCY

Una lettera del Pojana per EMERGENCY (Andrea Pennacchi) #ideechefannobene

Cosa pensa il Pojana della sanità pubblica? Ce lo fa sapere via fax dal suo capannone. Con Andrea Pennacchi (attore e autore).

Tutti i filmati di EMERGENCY

La malattia e la libertà di curarsi (Francesca Mannocchi) #ideechefannobene

Malattia, fragilità, diritti e obblighi costituzionali. Una riflessione sull’importanza di un Sistema sanitario che rischiamo di perdere per incuria e superficialità. Un monologo inedito e intensissimo. Con Francesca Mannocchi (giornalista e scrittrice).

Tutti i filmati di EMERGENCY