197 utenti


Libri.itSHARK!PICCOLE STORIE DI NATALEGIOVANNI SENZATERRALETTERE NEL BOSCOLA FORESTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!








Tutti i filmati di Andrea Boscherini

Totale: 50

Vita da Capriolo

Una valle sperduta e abbandonata dall'uomo è un luogo ideale per osservare animali selvatici: in questo filmato vi porterò alla scoperta del CAPRIOLO percorrendo antiche mulattiere oggi battute dai lupi, suggestive foreste di noccioli e campi di grano divenuti pascoli per ungulati...seguitemi!

Visita: www.instagram.com

La Marmotta, sentinella delle Alpi

Non solo marmotte ma anche aquile, marassi e mufloni: l'escursione fra le dolomiti ha portato i suoi frutti! Se siete curiosi di camminare con me faticando su e giù per le valli trentine e scoprire la vita di questi paffuti mammiferi non perdetevi questa puntata...vi aspetto!

Visita: www.instagram.com

Il misterioso granchio di fiume

Sapete che in Italia esistono anche i granchi di fiume? Sono convinto che per molti sia una novità visto che, solitamente, quando si pensa alla parola granchio si associa sempre il mare. Eppure, lungo alcuni ruscelli collinari e persino sotto a Roma vivono granchi di acqua dolce... scopriamoli assieme!

Visita: www.instagram.com

Ma l'Istrice...spara gli aculei?

Una questione "spinosa": ma è vero che l'istrice lancia gli aculei? Come fanno a riprodursi fra di loro senza ferirsi? Se siete interessati alle risposte e conoscere altre curiosità sulla specie seguitemi alla ricerca delle sue tracce, scoprendo dove riposa e quali sono i rapporti con gli altri abitanti della foresta!

Visita: www.instagram.com

Il cervo volante: il coleottero lottatore

Nelle sere d’estate è possibile sentire un rombo, come fosse un piccolo elicottero, provenire da sopra le nostre teste: non vi spaventate, si tratta solo del grosso cervo volante! Sapete a cosa servono le sue grandi mandibole? Non a mordere ma a.........se volete conoscere meglio questo spettacolare coleottero non perdetevi questa puntata!

Visita: www.instagram.com

Le innocue e puzzolenti Bisce d'acqua!

Avete mai visto un serpente inseguire girini o fingersi morto di fronte ad un pericolo? Sapete che le bisce d'acqua puzzano tantissimo? Venite a scoprirlo con me!
In questo filmato risalirò un ruscello alla ricerca di due specie di natrici, la natrice dal collare (Natrix helvetica) e quella tassellata (Natrix tessellata) mostrandovi alcune scene di caccia, foto e interessanti curiosità....venite con me!

Visita: www.instagram.com

Chi ha visto la pantera nera?

Come ogni estate, in tutta Italia, ricominciano gli avvistamenti di pantere nere, linci e serpenti giganti. C’è chi dice di averli visti nel cuore della foresta, chi vicino a casa, chi lungo strada…ma siamo veramente sicuri che siano osservazioni attendibili? Ne discuteremo assieme al collega Lorenzo Rossi che ci dimostrerà, con l’ausilio di foto e aneddoti interessanti, come a volte i nostri sensi possano essere facilmente ingannati.

Visita: www.instagram.com

Sulle tracce dei cinghiali

Sapete perché questi simpatici suidi fanno i bagni di fango? Conoscete le loro particolari abitudini? In quali circostanze possono diventare aggressivi fino al punto di caricare un uomo? Con l’ausilio di divertenti filmati registrati con le fototrappole, risponderò a queste ed altre domande in questo filmato girato completamente fra prati, ruscelli e foreste abitate dai nostri amici cinghiali…seguitemi!

Visita: www.instagram.com

Alla scoperta del mimetico e velenoso Ululone

Ululone...avete mai sentito questo nome altisonante? Sapete di quale specie stiamo parlando? In questo filmato vi porterò con me a risalire passo dopo passo, cascata dopo cascata, un piccolo ruscello ricco di animali nella speranza di trovarlo e scoprire assieme le sue incredibili peculiarità...seguitemi!

Visita: www.instagram.com

I Ragni, amici incompresi

Avete mai sentito dire che alcune specie di ragno possono fare regali nuziali alla propria partner? Sapete che sono in grado persino di volare e ballare? Nonostante questo, i ragni sono sicuramente fra gli animali più disprezzati e meno valorizzati anche se utilissimi alleati dell’uomo essendo predatori di mosche, zanzare e scarafaggi. A causa delle fake news si portano dietro una brutta reputazione, uno su tutti il famoso e temuto ragno violino…ma è veramente così pericoloso? In questa interessante intervista, nonostante le rane abbiano cercato di boicottarci, il bravissimo Danio ci parlerà di alcune curiosità legate al mondo dei ragni…buona visione!

Visita: www.instagram.com