Arcoiris TV

penso, quindi sono (René Descartes) - traduzioni

Fondazione Logos
221 utenti


Libri.itHR GIGER - 40th AnniversaryLA STORIA DI CINGHIAL OTTO E DI CAMILLA PIUMATALA LUCERTOLAUN NUOVO AMICOGIOVANNI SENZATERRA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!








Tutti i filmati di Andrea Boscherini

Totale: 44

Trekking alla ricerca dei palchi di Cervo!

Come ogni anno, verso la fine dell'inverno, i maschi di cervo iniziano a perdere i loro palchi; dopo qualche giorno, il nuovo palco inizierà subito a ricrescere così da essere pronto per la stagione dei combattimenti autunnali. Quindi, se si è fortunati in questo periodo è possibile trovare le singole stanghe a terra. Come ogni anno ho dedicato un'intera giornata, dall'alba al tramonto, alla loro ricerca...sarò stato fortunato? Seguitemi!

Visita: www.instagram.com

Tracce e impronte di animali sulla neve (con Criptozoo)

Un doppio video girato assieme all'amico@CriptoZoo: una sfida alla ricerca di impronte e tracce lasciate sulla neve dagli animali selvatici! Vince chi ne trova di più...su chi scommettete??? Naturalmente ognuno ha fatto le proprie riprese: se siete curiosi di scoprire chi sarà il vincitore, dovrete andare anche sul canale di Lorenzo....vi aspettiamo!

Visita: www.instagram.com

I segreti degli animali del bosco

Quali sono le abitudini degli animali che vivono all'interno delle nostre foreste? Come affrontano le intemperie naturali? Cosa li incuriosisce o infastidisce? Grazie alle fototrappole, in questa puntata (girata con condizioni meteo non proprio agevoli!) risponderemo a queste domande e scopriremo assieme altre curiosità delle specie animali che vivono nascoste nel folto della foresta. Inoltre, per i neofiti del fototrappolaggio, darò alcuni suggerimenti e consigli personali sull'utilizzo di questo importantissimo strumento per il monitoraggio faunistico...andiamo!

Visita: www.instagram.com

Ma il lupo... ulula alla luna?

Tutti siamo cresciuti ascoltando favole e storie riguardanti il lupo, ma quanto effettivamente conosciamo di questa specie? In questa puntata, nel cuore di una foresta innevata, vi racconterò alcuni aneddotti e curiosità del più famoso predatore italiano, mostrandovi come sempre i filmati registrati con le mie fototrappole...venite con me!

Visita: www.instagram.com

L'uomo dei boschi: vita da naturalista

Il titolo l'ho rubato al Capitano Barbascura che mi aveva così chiamato in un suo recente filmato: "l'uomo dei boschi" non è il mio soprannome ma effettivamente il significato letterale del mio nome...diciamo che ho intrapreso il percorso giusto :-)
In questo filmato risponderò alle domande più frequenti che mi sono state poste durante questi mesi, cercando di poter aiutare o dare spunto ai futuri laureandi nel settore o semplicemente per fare due chiacchere assieme.
Come vedrete dall'anteprima, non sarò da solo ma in compagnia del mio fedele compagno a quattro zampe, il mitico "Putrido"

Visita: www.instagram.com

Nutria: la specie aliena più famosa!

La nutria è uno degli animali alloctoni più conosciuti in Italia, sicuramente la specie che ha avuto la maggior attenzione mediatica. Ad oggi, vedere un nutria è un piuttosto semplice, basta camminare lungo qualche canale d'irrigazione o fiume di pianura per incontrarne qualche esemplare, a volte persino a pochi metri di distanza vista la loro elevata confidenza. Ma la presenza di questo grosso roditore...provoca danni all'ambiente? Scopriamolo assieme!

Visita: www.instagram.com

Il Gufo reale, cacciatore delle tenebre

Il più grande rapace notturno d’Europa, tanto maestoso quanto elusivo, capace di volare nell’oscurità della foresta in modo quasi impercettibile, invisibile agli occhi delle sue prede: stiamo parlando del Gufo reale, il Signore della notte! Se siete curiosi di scoprire le sue abitudini non perdetevi questa puntata registrata in compagnia dell’amico e divulgatore Lorenzo Rossi

Visita: www.instagram.com

Il Gatto Selvatico, fantasma dei boschi

Quando si pensa ad animali schivi e difficili da incontrare, solitamente, vengono in mente lupo, orso e lince. A mio avviso esiste un animale ancora più difficile da osservare, un vero e proprio fantasma dei boschi: il gatto selvatico! Conoscete la differenza rispetto ad un gatto domestico o randagio? Sapreste riconoscerlo in mezzo alla foresta? Se siete curiosi di scoprire la sua vita e abitudini non perdetevi questa puntata!

Visita: www.instagram.com

La Salamandra Pezzata, signora della nebbia

Vi è mai capitato, durante i vostri trekking, di imbattervi nella silenziosa Salamandra pezzata? Siete rimasti anche voi rapiti dalla sua incredibile bellezza? In questo filmato, registrato fra foreste nebbiose e sotto alla pioggia battente, vi racconterò curiosità e aneddoti di questo stupendo anfibio dal colore giallo e nero…seguitemi!

Visita: www.instagram.com

Ma i serpenti... salgono sugli alberi?

Autunno è mese di colori, funghi, piogge...ma anche serpenti. Avete mai sentito dire che le vipere, in questa stagione, salgono sugli alberi per partorire? C'è davvero il rischio di prendersi un morso sul collo? Se siete curiosi di scoprire le risposte e conoscere altre curiosità sui presunti "serpenti arboricoli" seguitemi in questa puntata alla ricerca di questi striscianti animali...vi aspetto!

Visita: www.instagram.com