164 utenti


Libri.itIMMAGINA DI ESSERE QUI ANCHE TULA STORIA DI CINGHIAL OTTO E DI CAMILLA PIUMATASHARK!LA CACCIAPICCOLE STORIE DI NATALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!








Tutti i filmati di Andrea Boscherini

Totale: 50

Storie e curiosità sul Lupo

Il lupo è uno degli animali più citati fin da quando si è bambini, protagonista assoluto di favole, racconti e storie popolari. Attorno a questa specie, simbolo di fascino ma anche paure, sono stati fatti numerosissimi studi che dimostrano quanto sia innocua per l'uomo e utilissima per l'habitat ma le fake news, purtroppo sempre più numerose, ne minano la reputazione... se siete curiosi di conoscere più a fondo il lupo e scoprire cosa sia vero o meno non perdetevi questo filmato!

Visita: www.instagram.com

Sulle tracce dei cinghiali

Sapete perché questi simpatici suidi fanno i bagni di fango? Conoscete le loro particolari abitudini? In quali circostanze possono diventare aggressivi fino al punto di caricare un uomo? Con l’ausilio di divertenti filmati registrati con le fototrappole, risponderò a queste ed altre domande in questo filmato girato completamente fra prati, ruscelli e foreste abitate dai nostri amici cinghiali…seguitemi!

Visita: www.instagram.com

Tartaruga ninja americana? No, testuggine palustre europea!

Quando si parla di tartarughe vengono solitamente in mente le specie americane del genere Trachemys, famose per le loro "orecchie" rosse, arancioni e gialle che hanno probabilmente ispirato il famoso cartone "Tartarughe ninja". Ma lo sapete che anche da noi in Italia abbiamo le nostre tartarughe, o meglio, testuggini? Non sono verdi nè hanno una bandana ma una testa nera completamente ricoperta di picchiolature gialle! Se siete curiosi di conoscerle non perdetevi questa puntata!

Visita: www.instagram.com

Tracce e impronte di animali sulla neve (con Criptozoo)

Un doppio video girato assieme all'amico@CriptoZoo: una sfida alla ricerca di impronte e tracce lasciate sulla neve dagli animali selvatici! Vince chi ne trova di più...su chi scommettete??? Naturalmente ognuno ha fatto le proprie riprese: se siete curiosi di scoprire chi sarà il vincitore, dovrete andare anche sul canale di Lorenzo....vi aspettiamo!

Visita: www.instagram.com

Trekking alla ricerca dei palchi di Cervo!

Come ogni anno, verso la fine dell'inverno, i maschi di cervo iniziano a perdere i loro palchi; dopo qualche giorno, il nuovo palco inizierà subito a ricrescere così da essere pronto per la stagione dei combattimenti autunnali. Quindi, se si è fortunati in questo periodo è possibile trovare le singole stanghe a terra. Come ogni anno ho dedicato un'intera giornata, dall'alba al tramonto, alla loro ricerca...sarò stato fortunato? Seguitemi!

Visita: www.instagram.com

Trekking nel bosco spiato dai Daini!

Un trekking disperso nel mezzo della foresta alla ricerca di animali e delle loro tracce! Solitamente scelgo prima l'argomento di cui parlare, questa volta invece mi sono lasciato sorprendere: il titolo poteva essere qualunque ma visto l'incredibile numero di daini e bucaneve incrociati durante il cammino non potevo chiamarlo diversamente! Ma non ho incontrato solo loro...se siete curiosi di scoprirlo non perdetei questo episodio!

Visita: www.instagram.com

Trekking nella foresta a caccia di... escrementi!

Qual è uno dei metodi più semplici per scoprire se effettivamente un sentiero, un bosco o un prato siano frequentati dagli animali? Semplice, cercare i loro escrementi! Basta essere attenti e, nelle zone ricche di fauna, trovare le fatte è piuttosto semplice...ma come riconoscere a quale specie appartengano? Se siete curiosi di scoprirlo, non perdetevi questa particolare puntata!
#cacca #hunt #bosco

Visita: www.instagram.com

Trote, Serpenti, Gamberi e altri abitanti del fiume

Uno dei filmati che mi ha dato più soddisfazioni: trote, barbi, vaironi, natrici, granchi e gamberi di fiume, rane verdi, rane rosse e rospi, sanguisughe, tricotterri, efemerotteri...ma ci sarebbero stati anche gerridi, notonette, scorpioni d'acqua e tante altre specie che non ho potuto inserire, altrimenti Ben-Hur sarebbe stato corto a confronto!
Una risalita del fiume e poi del ruscello alla scoperta di queste specie... se siete curiosi, venite con me!

Visita: www.instagram.com

Vita da Capriolo

Una valle sperduta e abbandonata dall'uomo è un luogo ideale per osservare animali selvatici: in questo filmato vi porterò alla scoperta del CAPRIOLO percorrendo antiche mulattiere oggi battute dai lupi, suggestive foreste di noccioli e campi di grano divenuti pascoli per ungulati...seguitemi!

Visita: www.instagram.com

Zecche e Acari, fastidiosi parassiti

Zecche e acari pungitori sono molto probabilmente gli invertebrati più detestati, parassiti di animali selvatici, domestici e nostri compagni indesiderati durante trekking o picnic. Alcune zecche sono anche portatrici della pericolosa malattia di Lyme (o borrelliosi), purtoppo trasmissibile all'uomo. Scopriamo assieme la biologia di questi animali e soprattutto i possibili metodi di prevezione e rimozione dalla nostra pelle!

Visita: www.instagram.com