420 utenti


Libri.itTHE FRENCHMAN - FERNANDELPAUL VERHOEVENTHE INGMAR BERGMAN ARCHIVES + DVDAUDREY HEPBURN. PHOTOGRAPHS 1953–1966 (IEP)SINATRA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Tutti i filmati di ARCOIRIS TV BOLOGNA

Totale: 132

Vittorio Zucconi. L'aquila e il pollo fritto

NADiRinforma. In occasione dell'uscita dell'uscita del suo libro L'aquila e il pollo fritto, Vittorio Zucconi incontra i lettori alla Biblioteca dell'Archiginnasio di Bologna. Vittorio Zucconi, da molti anni corrispondente dagli Stati Uniti del quotidiano "La Repubblica", racconta con non poca ironia alcuni degli episodi che hanno segnato la storia recente degli Stati Uniti: dalla new economy al poker in televisione, dalla tragedia dell'11 settembre 2001 alle devastazioni dell'uragano Katrina, dalle storie pubbliche e private di uomini pubblici alla figura del neo-presidente USA Barack Hussein Obama, il primo Hussein alla Casa Bianca.

Visita: www.mediconadir.it

Visita: www.archiginnasio.it

Politicamente Scorretto : conferenza stampa

NADiRinforma: Per il quarto anno consecutivo Casalecchio delle Culture, (Istituzione del Servizi Culturali del Comune di Casalecchio di Reno) in collaborazione con lo scrittore Carlo Lucarelli, lancia la sua sfida culturale e civile per non dimenticare i tanti misteri che hanno segnato il nostro Paese e per non abbandonare chi tutti i giorni lotta per avere giustizia, a partire dalle vittime di mafia.Casalecchio delle Culture da quattro anni sostiene un’alta sfida culturale e civile rappresentando - da un territorio ferito da stragi spesso impunite, complotti mai svelati, segreti di Stato ancora coperti – quell’Italia che non dimentica, quei cittadini che chiedono, ora e sempre, giustizia. Quella stessa giustizia, quella stessa legalità che dal Sud al Nord in questi ultimi anni soprattutto i più giovani stanno reclamando a gran voce, forti del loro indisponibile diritto ad un futuro migliore, ad un Paese migliore.

Visita: www.mediconadir.it

Visita: www.politicamentescorretto.org

Parco proibito

mediconadir: intervista a Rodrigo Piccoli, multato dalla Municipale, mentre leggeva un libro sdraiato sul manto erboso di Campo Marzio a Vicenza.Intervista a cura di Davide Sannazzaro.

Visita: www.mediconadir.it

Gli Anni del Commissaro Spada

NADiRinforma: Incontro con Luca Rastello, Luca Raffaelli e Sergio Rossi in occasione del Festival del Fumetto Bilbolbul.L’uscita per Oscar Mondadori di alcune delle avventure del Commissario Spada, è l’occasione per rileggere quelle storie alla luce dell’atmosfera irripetibile degli anni Settanta, della tensione e degli scontri che li caratterizzarono. Ma anche una riflessione su come il fumetto può essere capace di raccontare il reale, ben prima della nascita ufficiale del graphic journalism.

Visita: www.mediconadir.it

Will Eisner: Portrait of a Sequential Artist

NADIRinforma: appuntamento al cinema Lumière con dibattito e interviste ad Andrea Plazzi e Giovanni Mattioli su Will Eisner al Feastival del fumetto Bilbolbul.Anteprima italiana del documentario sul maestro del fumetto americano, presentato allo scorso tribeca Film Festival. Realizzato in collaborazione con Eisner stesso e con sua moglie Ann, raccoglie rari materiali d'archivio, oltre a commenti, testimonianze di altri grandi autori come Art Spiegalman, Jack Kirby, Stan Lee, Neil Gaiman, Frank Miller e scrittori come Michael Chabon e Kurt Vonnegut.

Visita: www.mediconadir.it

Progetto CIVIS

NADiRinforma: giovedì 24 gennaio 2008 c/o la Sala Polivalente del Centro Civico di via Faenza, 4 (Bo) è stata convocata la Commissione Assetto del Territorio a discutere circa “Il Progetto CIVIS: Cantierizzazioni nel Q.re Savena” per ciò che riguarda il tratto compreso tra le vie Rotatoria Alberto Mario, Longo, Firenze, Arno sino all’incrocio con via Bellaria. Hanno partecipato:l’Assessore alla Mobilità Maurizio Zambonila Presidente del Q.re Savena Virginia Gieril’Ing. Cleto Carlini (Direttore)l’Ing. Carlo Michelacci (Dirigente del Settore Mobilità Urbana del Comune di Bologna)il Dirigente Tecnico di A.T.C. Ing. Fabio Monzaliil Coordinatore della Commissione Assetto del Territorio Maurizio Ghettii Cittadini residentiProduzione Arcoiris Tv Bologna

Visita: www.mediconadir.it

Incontro con Arturo Paoli

NADiRinforma: “Il Nord e il Sud del Mondo e la Chiesa dei Poveri.In occasione della Pasqua 2008 l’Assoc. Stud. Centro Studi G.Donati in collaborazione con Facoltà di Scienze della Formazione (Università di Bologna), il Picchio Rosso, Percorsi di Pace, Editrice Missionaria Italiana, Assoc. Dialoghi e Assoc. Medica N.A.Di.R. ha organizzato un incontro con Arturo Paoli Arturo Paoli è un Piccolo Fratello del Vangelo, proclamato Giusto per le Nazioni per avere salvato molti ebrei dalla deportazione, partigiano, cappellano sulle navi mercantili tra gli emigranti in America Latina, fu in Algeria durante gli anni della lotta di liberazioe, tra i minatori di carbone in Sardegna, con i taglialegna in Argentina, durante la dittatura militare la sua fu una voce profetica della Chiesa argentina, bersaglio degli squadroni della morte di Pinochet, in Brasile dal 1983 al 2006, sempre accanto agli oppressi, agli sfruttati, agli esclusi.

Visita: www.centrostudidonati.org

Visita: www.mediconadir.it

Neri Marcoré a Bologna

Neri Marcoré alla Stazione di Bologna per l'’Associazione dei famigliari delle vittime del 2 agosto.
NADiRinforma: Il 6 febbraio 2008 l'’Associazione dei famigliari delle Vittime del 2 agosto ospita Neri Marcoré nell’ambito dell’'iniziativa “Nel Segno della Solidarietà” organizzata in collaborazione con 'Eventi', con il patrocinio del Comune, della Provincia di Bologna e della Regione Emilia Romagna. Presso la Sala d’'Attesa Torquato Secci l’attore interpreta alcuni monologhi di Gaber e Leporini tra cui “La paura” e“La democrazia”, spassosissimi brani che descrivono le paranoie e le inquietudini dell’'uomo moderno oppresso della paura del prossimo e ridotto alla sfiducia nei confronti della politica e del genere umano in generale. Segue la lettura di un brano dal titolo “Che cos’è questo Golpe” estratto dagli “Scritti Corsari” scritto da Pier Paolo Pasolini nel 1974.
Produzione: Arcoiris Bologna

Visita: www.stragi.it

v2 day Bologna

V2 Day BolognaNADiRinforma: il 25 aprile 2008 si è tenuto il V2 Day sulla libera informazione in un libero Stato. “Il cittadino informato può decidere, il cittadino disinformato “crede” di decidere. Disinformare è il miglior modo per dare ordini.” (Beppe Grillo). Tra le tante città che hanno partecipato dando luce all’iniziativa anche Bologna ha preso parte impegnandosi nella raccolta di firme per tre referendum:- abolizione dell’ordine dei giornalisti- cancellazione dei contributi pubblici all’editoria- eliminazione della legge Gasparri sulla radiotelevisione

Visita: www.mediconadir.it

Contro tutte le Mafie

Associazione Contro Tutte le Mafie.
Combattiamo contro tutte le ingiustizie e le illegalità, senza guardare in faccia a nessuno.
Lottiamo contro la sopraffazzione e l'omertà.
Difendi i tuoi diritti, la tua dignità, la tua libertà. Unisciti a noi.
Visita il sito: www.controtuttelemafie.it
Promosso da: Arcoiris Bologna