189 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOMARINAGLI UCCELLI vol. 2IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

3 Maggio 2024 09:08

Maria che ci porta il futuro

33 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

La cittadinanza onoraria che sabato 6 maggio viene conferita a Maria (2 anni e mezzo) dal comune di Lampedusa non è semplicemente un fatto edificante. Maria, figlia di genitori della Costa d'Avorio, nasce nel 2021 subito dopo lo sbarco senza avere il tempo di raggiungere un reparto di maternità in un'altra città della Sicilia. Maria Raimondo, la coraggiosa infermiera di turno, non può saperlo che quello è il primo parto sull'isola dopo 51 anni. Non è soltanto una bella storia ma è anche un segno dei tempi che ci dice con tutta evidenza che, far posto all'altro, ci aiuta a crescere. Solo gli imbecilli hanno paura della "sostituzione etnica". Il resto del mondo e della storia sa bene che si procede per contaminazioni e meticciati. Quell'infermiera il 31 luglio 2021 è diventata l'ostetrica del mondo nuovo e noi, mentre diamo un bacio alla piccola Maria, ringraziamo la donna da cui ha preso il nome perché ci ha aperto gli occhi e il cuore verso il futuro.

COMMENTA