183 utenti


Libri.itALICE SOTTO TERRA - WHITE RABBIT EDITIONLA CACCIAGREAT ESCAPES  USA. THE HOTEL BOOK. 2021 EditionCONTEMPORARY JAPANESE ARCHITECTURE (IEP)BRUCE TALAMON. SOUL. R&B. FUNK. PHOTOGRAPHS 1972–1982 - 2nd edition
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Intervista a Magherita Hack

ArcoirisTV
2.9/5 (64 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Margherita Hack: "Il Sole vivrà ancora per cinque miliardi di anni poi diventerà una gigante rossa assorbendo la Terra che concluderà così il suo ciclo di vita. La fine certa sarà questa. È probabile che nel sottosuolo di Marte ci sia acqua allo stato liquido. Tanto interesse per l'acqua perché è la condizione affinché ci sia vita, anche se, da sola non basta. Spostiamoci anche su Marte ma conserviamo la Terra, l'unico posto su cui effettivamente possiamo vivere, riduciamo l'inquinamento ambientale, i disastri climatici ai quali andiamo incontro, biodiversità in pericolo, tante specie animali stanno estinguendosi. In aumento l'opacità della Terra. Fattori che peggiorano le condizioni di vita sulla Terra. Dobbiamo essere consapevoli dei guasti che la tecnologia ha portato e con la tecnologia medesima ripararvi. La riforma Moratti sta distruggendo L'Università, che, con tutti i propri difetti preparano bene ma oggi non si offre nulla per la ricerca.
L'Oroscopo? Una vergogna. Credere negli astri equivale a superstizione. Per invecchiare bene: mantenere attivi fisico e cervello. Poca solidarietà oggi. Mi preoccupa la guerra. Un popolo la Democrazia deve conquistarsela da sè".

3 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


2 Gennaio 2008
00:58

Margherita Hack. Straordinaria. L'ascolterei per ore......l'intervistatrice non è molto preparata

David

28 Giugno 2007
15:41

D'accordo con Federico: strepitosa! Mi e' piaciuto quando le e' stato chiesto: "Lei crede alla teoria del Big Bang?" Risposta: "Non si tratta di "credere", le osservazioni ci dicono...."

Silvia

12 Novembre 2006
12:25

margherita è strepitosa

federico