324 utenti


Libri.itIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIBIANCO E NEROKINTSUGIIL BRUTTO ANATROCOSOGLI INSETTI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Alberto Mantovani - Immunità e vaccini: una storia da Tucidide a Covid-19

ArcoirisTV
1.2/5 (23 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Alberto Mantovani - Immunità e vaccini: una storia da Tucidide a Covid-19. Incontro nell'ambito de La Storia in Piazza XII edizione, storia segreta.

Covid-19 ha rappresentato per la comunità degli immunologi una sfida senza precedenti, da affrontare con la coscienza del “sapere di non sapere”.
La nostra comprensione dei meccanismi immunologici alla base della malattia è migliorata, incrociando predisposizione genetica, autoimmunità e infiammazione fuori controllo. Venti anni di ricerca fondamentale e contro i tumori sono alla base dello sviluppo di vaccini “alla velocità della luce”, secondo la definizione di Ӧzlem Türeci, una protagonista di questa impresa.
Se molto progresso è stato fatto, rimangono aperte domande di ricerca. Ancora, Covid-19 pone il problema della condivisione in quanto nella pandemia solidarietà e sicurezza costituiscono un binomio inscindibile.

Visita: palazzoducale.genova.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.