326 utenti


Libri.itSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESICOSÌ È LA MORTE?IL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCILA REGINA DELLE NIAGARA FALLSIL RIPOSINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Re/Sister! Festival Femminista - Oltre la violenza

ArcoirisTV
1.2/5 (28 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
18 settembre 2021
@ Parco I Maggio, Parma

a cura di Casa delle donne di Parma e Comune di Parma

intervengono
Nicoletta Cosentino (Cuoche combattenti),
Barbara Tarantino (Lucha y Siesta)
moderano Samuela Frigeri (ACAV Parma) e Michela Cerocchi (Centro Studi Movimenti/Casa Donne Parma)

I media ci abituano a narrazioni tossiche di drammatici femminicidi e di violenze inarrestabili, descrivono le donne solo come vittime, i colpevoli come degli orchi o dei bravi ragazzi colpiti da raptus improvvisi. Ribalteremo questo modo nocivo di narrare la violenza di genere raccontando di sopravvissute, di percorsi di fuoriuscita da situazioni e relazioni violente, di costruzione di autonomia e empowerment realizzati con la forza delle singole e con il sostegno di realtà collettive.

Ne discuteremo con Nicoletta Cosentino, fondatrice e animatrice delle Cuoche combattenti di Palermo, progetto di imprenditoria sociale che ha come obiettivo l’emancipazione economica delle donne vittime di violenza di genere, e con Barbara Tarantino, fondatrice e animatrice di Lys Sartoria Artigianale, un laboratorio di sartoria e riciclo creativo all’interno della Casa delle Donne Lucha y Siesta di Roma.

La forza singola e collettiva delle donne può essere più potente della violenza. Ed è ora di dircelo.

Visita: www.casadelledonneparma.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.