110 utenti


Libri.itN. 218 EDUARDO SOUTO DE MOURA (2015-2023)A PRIMA VISTA POCKET: ITALIANO GRAMMATICATILÙ BLU NON VUOLE PIUDA GRANDE SARÒ UNA FOCALA FORZA DEI FORTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!










Se siamo monogami perché tradiamo? Cosa sono le relazioni non monogamiche consensuali?

ArcoirisTV
1.6/5 (31 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Secondo alcuni recenti ricerche fino al 40% delle persone tradisce nel corso di una relazione. C’è chi lo fa perché non ama più il partner, chi lo fa per desiderio di varietà sessuale e chi invece lo fa per altri fattori situazionali. Ma il dato potrebbe essere al ribasso, perché la definizione di tradimento può variare tra età, popoli e culture e soprattutto non tutti quelli che tradiscono si sentono così tranquilli a parlarne.

Ma siamo tutti fatti per essere monogami o pensiamo solo di esserlo? Negli ultimi anni siamo infatti in una fase di ridefinizione di cosa significa essere coppia.

Se prima la monogamia era l'unica identità possibile e il modo tradizionale di concepire un rapporto di coppia, oggi si inizia ad aspirare anche ad altre forme di relazione, e stiamo vedendo un aumento delle relazioni aperte.

Insieme alle nostre Silvia Boccardi e Silvia Lazzaris in questo video proviamo ad affrontare un tema scivoloso e complesso: quello delle relazioni non monogame, da quelle consensuali ai tradimenti.

Se siamo davvero monogami perché tradiamo i nostri partner?

Visita: willmedia.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.