317 utenti


Libri.itIL CAVALIER IDEALEAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneGLI UCCELLI vol. 2LA SIRENETTABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il caffè di Anterivo

ArcoirisTV
1.6/5 (42 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Ad Anterivo, piccolo paese situato a 1.200 metri di altitudine al confine tra Alto Adige e Trentino si produce oggi una particolare varietà di lupino dal quale si ricava una bevanda molto simile al caffè. Questa bevanda assolutamente unica, pietra miliare della tradizione di Anterivo, è giunta fino ai giorni nostri grazie alla costanza di Theresia Werth. 3 piccoli semi hanno salvato questa tradizione, permettendo ai giovani di continuarne la coltivazione.
Qualche anno fa un gruppo di piccoli coltivatori della zona ha infatti ricevuto una manciata di semi per iniziare la coltivazione e ricreare una produzione professionale del Caffè di Anterivo, una bevanda ancora oggi molto apprezzata. Il Lupinus Pilosus, da cui si ricava il Caffè, è una vera e propria rarità botanica e va grande merito a tutti quei giovani che hanno deciso di ripercorrere insieme il cammino della scoperta delle tradizioni della propria terra.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.