310 utenti


Libri.itCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?EDMONDO E LA SUA CUCCIALINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOIL RIPOSINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Aspettando, La storia dell’evoluzione umana (con Giorgio Manzi)

ArcoirisTV
2.1/5 (78 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Perché è così importante lo studio delle nostre origini? Come è stato scoperto l'Uomo di Neanderthal? L'evoluzione fisica è ancora presente nella nostra specie? Cosa aspettarsi dal prossimo convegno sull'evoluzione umana organizzato dal CICAP?

Serena Pescuma intervista Giorgio Manzi per scoprire quanto sia affascinante la paleoantropologia e per un'anteprima del convegno "La storia dell’evoluzione umana: un percorso lungo sei milioni di anni" che si terrà all'Università di Pavia il 19 novembre.

Giorgio Manzi è professore ordinario di Antropologia alla Sapienza di Roma e Accademico dei Lincei. È stato Segretario Generale dell’Ist. It. di Paleontologia Umana e Direttore del Polo museale Sapienza. Noto anche come divulgatore scientifico, collabora con quotidiani, periodici, trasmissioni radio e TV; fra i libri: L'ultimo Neanderthal racconta: storie prima della Storia (Il Mulino 2021).

Serena Pescuma è medico chirurgo e coordinatrice dei social network del CICAP.

Visita: www.cicapfest.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.