259 utenti


Libri.itKINTSUGIGLI UCCELLI vol. 2AMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneBIANCO E NEROLA REGINA DELLE NIAGARA FALLS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La scoperta: un'audace evasione da sé

ArcoirisTV
1.9/5 (59 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
In questo video, modestamente, parliamo del motore della conoscenza, della forza cosmica che muove l'intelletto: la scoperta.

La scoperta è un processo completo che fonde individualità e comunità. Una scoperta scientifica è di tutti i suoi protagonisti e allo stesso tempo di nessuno in particolare. Ognuno dei protagonisti che abbiamo citato ha fatto tanto, ma non tutto. L’acquisizione di una conoscenza nuova è dunque il frutto di un lavoro corale, un concerto di menti che si protrae spesso per più generazioni. Un processo che diventa spazio di coesione e coesistenza, un meccanismo collettivo che consente a ogni singolo individuo di entrare in sintonia con la natura. La creatività e l’immaginazione disvelano i misteri dell’universo, ci consentono di prevederne i fenomeni, danzano insieme al mondo in un abbraccio che ci fa sentire parte di una totalità. Allo stesso tempo però, osservare, o meglio vedere, un evento sconosciuto è uno specchio filosofico che riflette la nostra essenza e conferisce senso all’azione del singolo.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.