267 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneIL BRUTTO ANATROCOSOTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀEDMONDO E LA SUA CUCCIAIL RIPOSINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Intrappolati nel ghiaccio

ArcoirisTV
1.4/5 (29 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La ricercatrice italiana Roberta Pirazzini era a bordo della nave rompighiaccio Polarstern rimasta incastrata nella banchisa per oltre un'anno il più grande esperimento mai realizzato al polo Nord: la missione Mosaic. Pirazzini ci racconta le curiosità di questa epica spedizione e di come questa fondamentale raccolta di informazioni, dati e campioni aiuterà gli studi in molti campi diversi. Una sfida nella sfida per contrastare il cambiamento climatico.

Roberta Pirazzini è ospite di Aspettando Focus Live, una serie di incontri in streaming che preparano Focus Live, il nostro festival della divulgazione scientifica che quest'anno si terrà dal vivo al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano dall'11 al 14 novembre 2021 (https://live.focus.it). Il tema è Sfide e la conoscenza del cambiamento climatico, nonché la sua mitigazione, sono tra le sfide più ardue e importanti per gli scienziati.


Prima e durante l'incontro, avrete la possibilità di partecipare attivamente inviandoci le vostre domande e riflessioni: alcune di queste verranno girate direttamente alla nostro ospite, creando così un filo diretto tra lei e la community di Focus.

Visita: www.focus.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.