274 utenti


Libri.itI DUDÙ VANNO A SCUOLA?BELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIIL CAVALIER IDEALEMIRAIL RIPOSINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Moni Ovadia contro la propaganda di guerra

ArcoirisTV
1.5/5 (39 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Moni Ovadia, in questo dialogo con Alberto Contri e Manlio Dorigo, ci offre un’acuta analisi dell’ipocrisia e della propaganda che promuovono le ambizioni imperialiste degli U.S.A. adducendo giustificazioni false e pretestuose per le guerre e i crimini perpetrati in tutto il mondo.

Tra i temi trattati: il servilismo dell’Italia e dell’Europa, complici di questo disegno con il supporto dei media mainstream; ma anche le voci contrarie di uomini delle istituzioni e intellettuali illuminati. Per Ovadia, la guerra in Ucraina, in un contesto di violenza e menzogna, è lo scenario più recente su cui viene fatta concentrare l’opinione pubblica, a fronte di tanti altri scenari volutamente ignorati o dimenticati.

Moni Ovadia è attore, scrittore e musicista. Nasce a Plovdiv, in Bulgaria, nel 1946 da una famiglia ebraico-sefardita. Il suo teatro musicale ha contribuito a far conoscere la cultura yiddish di cui ha dato una lettura contemporanea. Noto per il suo costante impegno a sostegno dei diritti, della pace e per la tutela delle minoranze, la sua attività artistica e civile è un esempio di confronto critico intellettualmente libero da condizionamenti e conformismi.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.