297 utenti


Libri.itIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAI DUDÙ VANNO A SCUOLA?BELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIIL RE CHE VALEVA 4,50€
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lavoro e diritti: lo stato della giustizia sociale in Italia

ArcoirisTV
1.2/5 (35 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Il rapporto Istat 2021 sulla povertà ci ha consegnato una fotografia drammatica. Nel 2020, anno in cui è scoppiata l'emergenza pandemica, la povertà assoluta ha raggiunto il livello più alto dal 2005. In particolare sono le famiglie del Sud quelle più colpite, oltre ai giovani e agli stranieri (in particolare con minori). La crisi ha colpito in modo eterogeneo, accentuando le disuguaglianze sociali già in atto, allo stesso modo di un virus che aggredisce più intensamente organi già indeboliti. Mai come negli ultimi anni i temi del lavoro e dei diritti dovrebbero essere al centro del dibattito politico per sanare le differenze e garantire uno sviluppo economico. Su questi temi si confronteranno due delle massime esperte in Italia: Elsa Fornero, economista e coordinatrice scientifica del CeRP, e la sociologa Chiara Saraceno. Modera l'incontro Gloria Riva, giornalista de L'Espresso.
Con: Elsa Fornero (economista), Gloria Riva (L'Espresso), Chiara Saraceno (sociologa (via video))

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.