233 utenti


Libri.itIL CAVALIER IDEALEBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCITUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!IL RE CHE VALEVA 4,50€
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












La sposa bambina: matrimonio a 13 anni con uomo di 50

ArcoirisTV
1.8/5 (39 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Una bambina di 13 anni obbligata a sposarsi con un uomo di 50. Che emozioni vi suscita?
Non è stato per nulla facile documentare questa storia, ma è importante sapere che nel mondo ci sono ancora culture e tradizioni che portano avanti l'usanza di #matrimoniforzati .
Il Benin (#africa Ovest) per esempio è uno dei paesi al mondo con il più alto tasso di bambine minorenni date in sposa a uomini adulti.
Sono stato invitato nella palafitta della famiglia di Merveille, che vuol dire "Meraviglia", una bambina #minorenne che sarà obbligata a sposare un uomo più grande di suo papà affinché lui si prenda cura di lei e aiuti economicamente la famiglia.
Ho cercato di essere il più obiettivo possibile nel riportarvi quello che ho visto e ho ascoltato in questa nuova avventura e spero che questo reportage possa essere l'inizio per una nuova riflessione sul tema delle spose bambine nel mondo.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.