125 utenti


Libri.itI SUPERDOMANDONI. LA TERRA E L’UNIVERSOSCHEDA A PRIMA VISTA: LATINO DECLINAZIONIA PRIMA VISTA POCKET: LATINO GRAMMATICABIMBO UOVO CANE OSSOMARIA ADRIANA PROLO. LA SIGNORINA DEL CINEMATOGRAFO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!










Siccità e scarsità d'acqua sono arrivate. Quali sono le soluzioni?

ArcoirisTV
1.3/5 (31 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Vivere con 50 litri d’acqua al giorno? Non è solo un esercizio di immaginazione, ma è quello che è successo nel 2017 a Cape Town, in Sudafrica. Ed è quello che sta succedendo in sempre più città del mondo per colpa della siccità.

L’ONU infatti stima che entro il 2050 il problema della scarsità d’acqua arriverà a toccare quasi il 75% della popolazione mondiale, vale a dire ben 3 persone 4.

Ma la buona notizia è che nel mondo alcune soluzioni ci sono già. In questo video siamo andati ad analizzare gli esempi di Cile, Sudafrica, Israele, Stati Uniti e proviamo a capire come gli altri Paesi possono già agire, oggi, per rispondere alla scarsità d’acqua sempre più frequente.

Siccità e scarsità d'acqua sono arrivate. Quali sono le soluzioni? Ce lo racconta la nostra Giulia Bassetto.

Visita: willmedia.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.