328 utenti


Libri.itIL CAVALIER IDEALEGLI INSETTI vol. 2TUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!DINO PARK vol. 2IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












CICAP Live: Margherita Hack: La vita, l'universo e tutto quanto (con Amedeo Balbi)

ArcoirisTV
1.4/5 (47 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Margherita Hack non è stata solo una grande divulgatrice, impegnata nel sociale e fondatrice del CICAP. È stata anche un'ottima astrofisica, che ha diretto per anni l'osservatorio astronomico di Trieste e ha pubblicato numerose ricerche sulle riviste scientifiche internazionali. In occasione del centenario della sua nascita, Amedeo Balbi ci porta a conoscere il lato professionale e meno noto al grande pubblico di questa grande donna, sempre in prima fila nel promuovere i valori della scienza.



Amedeo Balbi è astrofisico e professore associato all’Università di Roma "Tor Vergata". Autore di oltre cento pubblicazioni scientifiche, sul fronte della divulgazione, cura da anni una rubrica sul mensile Le Scienze, ha collaborato con programmi radio e tv e scritto per diverse testate, tra cui Repubblica, La Stampa e il Post. Nel 2015 ha vinto il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica con il libro «Cercatori di meraviglia» (Rizzoli) e nel 2021 il Premio Asimov con «L’ultimo orizzonte» (UTET).



Camilla Santoli, dottorato in fisica teorica presso l'università di Milano, attualmente insegno matematica e fisica nei licei torinesi. È coordinatrice del gruppo locale CICAP Piemonte

Visita: www.cicapfest.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.