254 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIEDMONDO E LA SUA CUCCIATILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Ep. 53 - Archeologia informatica con Carlo Santagostino

ArcoirisTV
1.1/5 (30 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Negli anni ’80, appena quindicenne, ha programmato e pubblicato i suoi primi videogiochi per Sinclair ZX Spectrum. Successivamente ha prodotto videogiochi sia per Commodore 64 che per Amiga e all’inizio degli anni ’90, è stato redattore per le prime riviste di videogiochi in Italia (Zzap! e The Games Machine), conduttore di pionieristiche trasmissioni televisive dedicate al mondo dei videogiochi (Antenna 3) e sviluppatore nei primi progetti di cd-rom multimediali (Enciclopedia Grolier su CDROM per CDTV) .
Ha fondato diverse start-up operanti in ambito web e nuove tecnologie, specializzate nella realizzazione di applicazioni di business, app mobile, nella fornitura di servizi di hosting o housing e nella consulenza e docenza per conto di aziende come Manpower Group ed Accenture.
Negli ultimi anni si è occupato di intelligenza artificiale, robotica, realtà virtuale da cui è nato il progetto LIEU.CITY, una piattaforma per la creazione di metaversi che sta ospitando brand ed eventi importanti come la fiera d’arte contemporanea BOOMing e la mostra “Leonardo da Vinci - Realtà Virtuale dalla Gioconda al Metaverso".
Insieme ad altri esperti di questo settore ha fondato nel 2010 l’associazione culturale RetroCampus che ha per missione la preservazione e divulgazione della storia del videogioco e del personal computer. Questa esperienza lo porta nel 2017 ad essere uno dei membri fondatori dell’associazione Vintage Computer Club Italia.
Dal 2013 inoltre è conduttore del podcast Archeologia Informatica, una trasmissione radiofonica prodotta da RunTime Radio.
Nel 2019, 2020 e 2021 ha partecipato nelle vesti di “professore di informatica” nel docu-reality di RAI2 “Il Collegio”.

Visita: www.instagram.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.