288 utenti


Libri.itCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?IL RIPOSINOKINTSUGIPOLLICINOIL BRUTTO ANATROCOSO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sirfidi e cavallette italiani come non li avere mai visti!

ArcoirisTV
1.3/5 (32 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Un’altra puntata originale e imperdibile per conoscere un altro frammento prezioso del MicroMegaMondo
Cavallette rare e mosche che imitano api e vespe che ci aiutano valutare la biodiversità
Molti conosco le mosche che imitano vespe e api. Si chiamano sirfidi (Syrphidae). Ma pochi sanno quanto possono esserci utili per interpretare la biodiversità. Districarsi tra le varie specie non è affatto facile. Ce ne parlerà uno dei maggiori specialisti del settore, L’entomologo dell’Università di Padova Prof. Daniele Sommaggio.
Conosciamo le cavallette per le loro ondate migratorie, ma quanto conosciamo veramente di questi animali? Ci introdurrà alla loro conoscenza il Prof. Filippo Maria Buzzetti, esperto entomologo del Museo di Storia Naturale di Rovereto.
Come sempre ci saremo noi, Enzo Moretto, Gabriella Galli, Piccardo Poloni, con le nostre storie su scienza, fake news o notizie molto traballanti o inesatte sulla matura.
Continua anche il MicroMegaMondo giovanissimi con “Le Invincibili”, Francesca e Basma, che commenteranno alcuni bellissimi animali di Esapolis

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.