300 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOI DUDÙ VANNO A SCUOLA?IL RE CHE VALEVA 4,50€ LA SIRENETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Streaming the Alien. Gli extraterrestri sullo schermo

ArcoirisTV
1.1/5 (31 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Una volta li vedevamo solo al cinema, poi sono diventati familiari sul televisore, oggi ci raggiungono addirittura sui display di tablet e smartphone. A prescindere dalle dimensioni dello schermo i protagonisti sono sempre loro: gli alieni. Esseri misteriosi giunti dallo spazio più o meno remoto. Eppure il tempo e i progressi scientifici hanno influito significativamente sul nostro modo di percepire un essere alieno. Guidati da Andrea Bernagozzi, ricercatore all’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta, passeremo in rassegna alcuni degli extraterrestri più iconici del cinema collegandoli a scoperte e teorie contestualizzate al periodo storico nel quale sono stati concepiti, in un gioco di ispirazione incrociato tra scienza e settima arte.

Visita: www.ghislieri.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.