274 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneLA PESTE SCARLATTAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREEDMONDO E LA SUA CUCCIAIL RIPOSINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tumore del seno e ormoni: dalla diagnosi a terapie più mirate

ArcoirisTV
1.1/5 (39 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
I tumori del seno positivi agli ormoni sono i più frequenti, circa il 70% di tutti i casi: oggi sono disponibili terapie efficaci, ma a volte subentrano recidive e metastasi che i ricercatori AIRC stanno studiando per comprenderne i meccanismi e trovare strategie più mirate anche quando il tumore del seno è in stadio avanzato.

Ne parleremo con Luca Malorni (Azienda Usl Toscana centro) e con la sua paziente Giulia Gianassi, speaker radiofonica che si è sottoposta a una terapia ormonale. Giulia crede che la condivisione della propria esperienza sia fondamentale per rendere sempre più consapevoli le persone e sostenere le persone che oggi stanno vivendo la sua stessa esperienza. Sarà nostro ospite anche Michele Pellegrini Calace, tesoriere di Federfarma, che quest’anno ha rinnovato il patrocinio alla Campagna Nastro Rosa di AIRC promuovendo presso le farmacie la distribuzione di migliaia di spillette in tutta Italia e la diffusione di materiali informativi per la prevenzione del cancro al seno.

Visita: www.airc.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.