355 utenti


Libri.itLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSLA PESTE SCARLATTAIL RE CHE VALEVA 4,50€ IL RIPOSINOTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Esiste un pianeta sconosciuto ai confini del sistema solare?

ArcoirisTV
1.1/5 (34 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Per la maggior parte della storia dell’umanità, gli unici pianeti conosciuti sono stati i cinque che si potevano vedere a occhio nudo, ovvero Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno. Le cose cambiarono di colpo, e per puro caso, solo nel 1781, quando William Herschel, un musicista con la passione dell’astronomia, scoprì il pianeta Urano, usando un telescopio che si era costruito nel giardino di casa.

Da allora, solo un altro pianeta è stato scoperto nel sistema solare, ovvero Nettuno, mentre Plutone, che per tutto il ventesimo secolo è stato considerato il nono pianeta, è stato declassato nel 2006 a pianeta nano. Però, negli ultimi anni, alcuni astronomi hanno avanzato l’ipotesi che nelle regioni più esterne del sistema solare possa esserci davvero un nono pianeta, che finora è sfuggito alle osservazioni. Ma da dove nasce questa idea? E soprattutto, quanto è probabile che sia corretta? Proviamo a capirlo.

Visita: www.amedeobalbi.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.