323 utenti


Libri.itTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOMIRABIANCO E NEROCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?IL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Battere le metastasi: novità sui vaccini contro il cancro e linfociti T modificati

ArcoirisTV
1.2/5 (47 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Dal 2017, grazie ai contributi del 5x1000, AIRC ha avviato 9 programmi speciali dedicati allo studio delle metastasi, come ci racconta il Direttore Scientifico di AIRC Federico Caligaris Cappio. Tra questi, il programma di Maria Chiara Bonini (Università Vita-Salute San Raffaele) che punta a sviluppare due nuovi approcci terapeutici contro le metastasi al fegato derivate dai tumori di colon retto e pancreas: il primo ingegnerizzando i linfociti T, il secondo modificando il microambiente tumorale. Maria Rescigno (Humanitas Research Hospital) lavora a un vaccino terapeutico per migliorare l’immunoterapia contro melanoma e sarcoma metastatici e, con un secondo progetto, studia il ruolo del microbiota intestinale nelle metastasi del cancro del colon-retto.

Visita: www.airc.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.