320 utenti


Libri.itESSERE MADRETILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀEDMONDO E LA SUA CUCCIAIL BRUTTO ANATROCOSODINO PARK vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Fabio Zuffanti presenta "La voce del padrone" di Franco Battiato

ArcoirisTV
1.2/5 (30 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Fabio Zuffanti presenta “La voce del padrone” di Franco Battiato nell’ambito della rassegna Visioni a 33 giri
venerdì 21 maggio 2021

Un incontro programmato da tempo che si trasforma quasi in un omaggio al grande musicista siciliano appena scomparso. Con oltre un milione di copie vendute, La Voce del Padrone è di certo l'album di maggiore successo di Franco Battiato, quello che ancora oggi continua ad ammaliare a influenzare migliaia di ascoltatori e musicisti. Da Bandiera bianca a Centro di gravità permanente passando per Cuccuruccuccù, la storia di sette canzoni tanto originali quanto indimenticabili.

Ultimo appuntamento con “Visioni a 33 giri”, tre incontri a cura dello scrittore e musicista Fabio Zuffanti che, a partire da un vinile classico della musica pop-rock, italiana e internazionale, racconta un pezzo di storia della musica. Ciascun incontro è dedicato a un disco particolare, scelto come protagonista e analizzato nei testi, nelle musiche, nei suoni, nel contesto storico e nella copertina: un vero e proprio viaggio “vinilico” all’interno della storia del rock.

Visita: palazzoducale.genova.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.