266 utenti


Libri.itIL RE CHE VALEVA 4,50€ LE STREGHE DI VIA DELLE TEMPESTEIO PARLO CON LE MANITILÙ BLU GIOCA CON LA NEVESCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Formiche sarde. Ragni intelligenti. Competizione sessuale. Api per l’agricoltura

ArcoirisTV
1.4/5 (36 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Dalle 18:00 alle 19:00 Enzo Moretto ospiterà Elia Nalini, collaboratore presso il Museo Civico di Storia Naturale di Milano ed esperto di formiche. Ci mostrerà immagini e ci parlerà delle specie di formiche incontrate durante una missione in Sardegna. Riccardo Poloni ci parlerà della guerra della competizione sessuale e alcune delle armi per combatterla. Vedremo come in alcuni gruppi sia arrivata a plasmarne la morfologia e non solo. Gabriella Galli spiegherà come il ragno Portia, ritenuto uno degli aracnidi più intelligenti, abbia veramente la capacità di pianificare un percorso in anticipo. Dalle 19:00 alle 19:30, con Francesco Da Schio, parleremo con Luca Bosco redattore di “L'APIS” una rivista apistica – cartacea e online – leader in Italia. Con lui parleremo dell’apicoltura a sostegno dell’azienda agricola.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.