326 utenti


Libri.itEDMONDO E LA SUA CUCCIATILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀGLI INSETTI vol. 2LA PESTE SCARLATTABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Etica nel piatto sì, ma... quale tipo di alimentazione? ft. Wildmatters

ArcoirisTV
1.4/5 (38 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
"Intorno alla questione di cosa ci arriva nel piatto c’è un mondo: ecologico, economico, sociologico e culturale.
Il trabocchetto comunque in cui non si deve cadere è quello di pensare che la soluzione sia una dieta vegana/vegetariana tout cour, pensando semplicemente che mangiando avocado o soia al posto di manzo tutto si risolva.
Quello che si deve fare è proprio una rivoluzione alimentare insieme ad una rivoluzione culturale.
Che futuro quindi vogliamo per l’alimentazione?"

Nonostante il raffreddore e le occhiaie sono veramente molto contenta di avere come primo ospite del canale, il mio carissimo amico Natan Feltrin di Wildmatters che ringrazio per questa chiacchierata nelle campagne scozzesi.
Natan si è laureato in etica ambientale ed è autore di due libri: "Mangeresti un vegano?" e "Umani troppi umani" ed insieme a Eleonora Vecchi ha creato Wildmatters, una piattaforma che si occupa di rewilding e di divulgazione nel rapporto con gli animali non-umani, in particolare nel rapporto con i grandi predatori.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.