277 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 2SCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILETILÙ BLU SI PREPARA AL NATALETILÙ BLU NON VUOLE ANDARE A LETTOIL CAVALIER IDEALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












(E)Leggere la scienza - Piccoli geni

ArcoirisTV
1.5/5 (35 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Nella seconda puntata di (E)Leggere la scienza vi portiamo in viaggio nel microcosmo, esplorando la straordinaria biodiversità microbica di batteri, lieviti e muffe dai nomi bizzarri, come ad esempio: Epulopiscium fishelsoni, Methanobrevibacter ruminantium e Thricophyton mentagrophyyes.

Il nostro Nicola Quadri intervista il biotecnologo Stefano Bertacchi, autore di “Piccoli Geni”, un libro dedicato ai microrganismi a 360°: dal fondo dell’oceano alle nuvole, dall’Antartide alla macchina del caffè, i microrganismi colonizzano habitat e danno un fondamentale contributo alla vita sulla Terra. Questi esseri minuscoli si muovono, mangiano e cacciano, si fanno la guerra o collaborano tra loro e con chi è molto più grande di loro. Come noi umani, ricoperti e pieni di microrganismi dalla testa ai piedi, che viviamo in una società fortemente legata a questi piccoli geni.

Visita: festival.bergamoscienza.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.