351 utenti


Libri.itIL RIPOSINOLA SIRENETTAESSERE MADREDINO PARK vol. 2LA PESTE SCARLATTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Disturbo Post-traumatico da stress? Mindfulness e EMDR per guarire

ArcoirisTV
1.4/5 (40 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
MONICA MARTELLI E RENATO MAZZONETTO
Monica Martelli, Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale.
Esperta nella terapia EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per la cura del Disturbo da Stress Post-Traumatico, la sua formazione si estende all’intervento di soccorso in caso di catastrofi naturali o incidenti provocati dall’uomo.

Renato Mazzonetto, docente al Master in “Neuroscienze, mindfulness e pratiche contemplative” dell’Università di Pisa e ai Master in Mindfulness Based Therapy dell’Istituto Italiano per la Mindfulness. Rappresentante ufficiale in Italia del Centro di Buddhismo Tibetano Scozzese Kagyu Samye Ling

Con l’emergenza Covid-19 ci siamo trovati ad affrontare una vasta gamma di impatti provocati dalla quarantena, dal distanziamento sociale, dalla paura del contagio, di ammalarsi e di morire. Potrebbero essersi attivati sentimenti di rabbia, impotenza, tristezza e solitudine, sintomi d’ansia, depressione e, talvolta, un Disturbo da Stress Post-Traumatico. Riconoscere queste emozioni ci permette di affrontarle nel migliore dei modi.
Durante l’incontro parleremo anche della tecnica EMDR (desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari), dal 2013 riconosciuta come metodo elettivo nella risoluzione dei Disturbi da Stress Post Traumatico, e della Mindfulness (Meditazione di Consapevolezza), illustrando i suoi effetti benefici a livello fisiologico e psicologico in tempo di crisi.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.