192 utenti


Libri.itIL RIPOSINOTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!IL RE CHE VALEVA 4,50€ SOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESICIOPILOPI DICEMBRE 2023 – DALL’ARACNOFOBIA ALL’ARACNOFILIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












False verità e odio online. Webinar con Walter Quattrociocchi e Giovanni Ziccardi

ArcoirisTV
1.2/5 (37 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
L’avvento di Internet, e soprattutto dei social network, ha facilitato l’accesso a una grande massa di informazioni senza mediazioni e ha reso possibile un dialogo ininterrotto, che si alimenta sui blog, sui forum, nelle chat, sui display degli smartphone. Ma questa iper connessione sta tradendo le aspettative di molti, producendo una disinformazione pericolosa, trasformando la verità in un concetto labile e sfuggente, concedendo spazio ad espressioni di odio razziale e politico, offese, molestie, bullismo e altre forme di violenza.
Come nascono e perché si diffondono le false notizie? Quali sono i meccanismi cognitivi su cui fanno leva? Odiare è un diritto? E quali sono i limiti che pongono gli ordinamenti giuridici? Negli ultimi anni è mutato il livello di tolleranza e sono cambiati irreversibilmente i toni della discussione? Tante domande alle quali due esperti proveranno a dare risposte, per aiutarci ad essere più consapevoli quando navighiamo in rete.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.