198 utenti


Libri.itIL CAVALIER IDEALEKINTSUGIEDMONDO E LA SUA CUCCIAN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Malala: La voce che spezza il silenzio

ArcoirisTV
1.6/5 (45 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Esistono luoghi dove la metà delle persone rimane in silenzio. Deve rimanere in silenzio, non ha altra scelta.

Spesso, questa metà di persone sono le donne, a cui viene negata ogni possibilità di imparare, di studiare, di conoscere e, con questo, di pensare, di sviluppare una propria visione del mondo, di incidere a livello sociale, economico, politico, di alzare una propria voce.

Oggi voglio raccontare di una donna che quando era poco più che una ragazzina ha avuto l’opportunità e la volontà, folle o geniale, certamente rivoluzionaria, di rompere il suo silenzio e di usare la sua voce per chiedere, per pretendere, ciò che avrebbe sempre dovuto essere suo e di tutte le altre: il diritto all’istruzione.

La risposta che ha ricevuto avrebbe fatto ripiombare nel silenzio chiunque. Non lei. Non Malala. Lei non ha più smesso di alzare la voce, nonostante tutto.

Questa è la storia di Malala Yousafzai.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.