284 utenti


Libri.itKINTSUGIIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREMIRAI DUDÙ VANNO A SCUOLA?LINETTE – COMPAGNO DI GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Maurizio Balistreri: Amare un robot?

ArcoirisTV
2.0/5 (32 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Maurizio Balistreri, filosofo e ricercatore di Filosofia Morale presso l’Università di Torino, ci accompagna in un viaggio che parla di relazioni e di sistemi operativi.
Dall’innamoramento fino ai rapporti sessuali con i robot, le questioni morali che si sollevano sono tante e non di immediata risposta. Ci troviamo immersi in un mondo che sta cambiando e lo sta facendo velocemente: è il momento di prendere coscienza dei nuovi strumenti, senza rifiutarli ma provando a comprenderli in ogni loro sfaccettatura. È stato presidente del Comitato di Bioetica del Policlinico militare dell’Ospedale Celio di Roma ed oggi è responsabile scientifico del Comitato di Bioetica d’Ateneo dell’Università di Torino: è autore di Etica e romanzi (Le Lettere, 2010), La clonazione umana prima di Dolly (Mimesis 2015) Il futuro della riproduzione umana (Fandango 2016) e Sex robot. L’amore al tempo delle macchine (Fandango 2018).

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.