185 utenti


Libri.itIL CAVALIER IDEALEIL RIPOSINOIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIATILÙ BLU NON VUOLE ANDARE A LETTO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Una buona idea - con la partecipazione di Don Ciotti

ArcoirisTV
1.8/5 (76 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La cooperativa sociale Aliante compie 20 anni e festeggia questo importante anniversario con "Una buona idea", venerdì 13 dicembre 2013 Modena, Auditorium Marco Biagi.

Aliante è una cooperativa sociale, aderente a Legacoop Modena, che opera sull'intero territorio provinciale in tre aree principali: inserimento al lavoro di persone "svantaggiate" (ex-tossicodipendenti, utenti psichiatrici, disabili, persone con disagio sociale), servizi rivolti a minori (centri giovani/prevenzione e sostegno comportamenti a rischio, comunità residenziali e diurne, nidi e scuole d'infanzia), servizi per la salute mentale (residenze, laboratori di formazione al lavoro). Complessivamente conta 340 lavoratori dipendenti. Nel campo dell'inserimento al lavoro Aliante è senz'altro una delle maggiori cooperative dell'Emilia-Romagna con oltre 120 dipendenti "svantaggiati", inviati e seguiti dai servizi socio-sanitari, Centri di salute mentale in particolare. Dunque, un "pezzo" fondamentale di quel sistema di welfare che pochi forse conoscono, ma senza il quale tanti bisogni del nostro territorio e della sua Comunità resterebbero senza risposta.

Con la partecipazione di Don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera Associazione contro le mafie.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.