277 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀIL BRUTTO ANATROCOSOIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIIO PARLO CON LE MANIDINO PARK vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Intervista a Giovanni di Musei

ArcoirisTV
1.5/5 (53 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Giovanni di Musei vive in provincia di Iglesias dove lavora via Internet per una multinazionale dell'elettronica, ma questo non è importante,la sua storia parla di una passione: la fabbricazione di mattoni in terra cruda, una tradizione dimenticata.Grazie alle sue caratteristiche ecologiche la terra viene utilizzata sempre di più come materiale di bioedilizia. Diverse sono le caratteristiche che rendono questo materiale molto usato. Per esempio la sua buona traspirabilità consente di realizzare muri privi di condense. Ha la capacità di regolare l'umidità dell'aria, quando essa è troppo secca o troppo umida. Sono assenti inquinanti "indoor", rendendola pertanto adatta a realizzare ambienti salubri.Notevole è anche la sua inerzia termica, cioè la capacità di accumulo del calore e l'alto coefficiente di isolamento termico. Una qualità che consente di risparmiare sui costi di gestione di riscaldamento. Inoltre tale materiale è reperibile sul posto, ovunque si costruisca.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.