261 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINORAOWL. PELLE D’ASINO LA PRINCIPESSA PUZZOLENTEIO PARLO CON LE MANIIL RE CHE VALEVA 4,50€ SCHIAPPETTA ADORA GIOCARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Forze dell'ordine negli Atenei ? Che ne pensano gli studenti

ArcoirisTV
2.8/5 (77 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
NADiRinforma incontra alcuni studenti dell'Università di Bologna e raccoglie le dichiarazioni che hanno fatto seguito alle dichiarazioni del Presidente del Consiglio in Conferenza Stampa il 22 ottobre 2008 in relazione alle manifestazioni studentesche che da qualche giorno stanno contrastando il decreto Gelmini: “non permetteremo che vengano occupate scuole ed università, perché l'occupazione di posti pubblici non è una dimostrazione, un'applicazione di libertà, non è un fatto di democrazia, è una violenza... Convocherò oggi il Ministro degli Interni e darò a lui istruzioni dettagliate su come intervenire attraverso le forze dell'ordine per evitare che questo possa succedere.”

Visita: www.mediconadir.it

1 commento


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


26 Ottobre 2008
17:44

L' occupazione universitaria è un'azione legittima e democratica tendente ad interrompere le attività di studio per contestare leggi, provvedimenti o denunciare irregolarità in atto, allo stesso modo con cui, all'interno di una azienda si interrompono le attività produttive incrociando le braccia rimanendo al posto di lavoro a titolo di protesta per una qualsiasi rivendicazione. Se l'azione è PACIFICA priva di violenze e di atti vandalici, non vi è ragione per cui la polizia debba intervenire ISTIGANDO lo scontro usando la violenza di REGIME.

marco turco